A quasi 20 anni dalla prima uscita torna “Acquarello” l’acclamato album di Toquinho: un’opera scritta dal grande musicista insieme a Maurizio Fabrizio e Vinicius de Moraes, e che ancora oggi è una delle sue più famose.
Direttamente dagli archivi della casa discografica “Maracanà”, che lo pubblicò originariamente in Brasile, questa è una edizione rimasterizzata della versione originale del 1983: una ripubblicazione a carattere inerentemente filologico, lanciato dall’etichetta Luci di Scena e Halidon su progetto di Gianni Daldello .
“Acquarello”, in Brasile pubblicato anche come “Aquarela”, è l’album che forse più di tutta la vasta produzione di Toquinho mostra tutto il talento di questo grande artista, che ha contribuito in larga misura a far conoscere il samba e la bossa nova in Italia, collaborando con musicisti del calibro di Vinícius de Moraes, Sergio Endrigo, Luiz Bakalov e Chico Buarque de Hollanda.
Insieme a questo impedibile gioiello della musica brasiliana di qualità, viene anche pubblicato l’ Original Soundtrack dell’album, ossia le versioni strumentali originali dei brani rimasterizzate, ripulite ed inedite!
(cs)
25 Luglio 2012 |