Due sono gli appuntamenti live che vedranno Marco Carta protagonista in due concerti che saranno l’anteprima del tour vero e proprio (organizzato da F&P Group, in collaborazione con Radio Italia, radio ufficiale del tour).
Marco, infatti, si esibirà il 26 novembre a Roma (Atlantico) e il 29 novembre a Milano (Alcatraz).
Le prevendite dei biglietti partiranno da domani, venerdì 20 luglio, alle ore 11.00 (per informazioni www.fepgroup.it).
In scaletta saranno presenti i brani del suo ultimo album “Necessità Lunatica” e dei precedenti tre dischi (“Ti rincontrerò” 2008; “La Forza Mia”2009 e “Il cuore muove”2010).
“Necessità Lunatica”, pubblicato lo scorso 10 aprile (Atlantic/Warner Music) è un disco di 12 canzoni composte per la maggior parte dal duo di autori Camba e Coro che hanno arrangiato e prodotto metà dei brani, mentre l’altra metà è opera di Dado Parisini .
Management e produzione esecutiva sono di Alfredo Cerruti.
Marco Carta ha vinto come “miglior cantante italiano” i Kids’ Choice Awards 2012, il grande appuntamento di Nickelodeon che quest’anno ha festeggiato la 25esima edizione e che è stato presentato da Will Smith a Los Angeles .
Quest’ultimo riconoscimento si aggiunge ai successi che hanno visto Carta protagonista in questi anni. Dopo la vittoria ad Amici (2008) e dopo la vittoria al Festival di Sanremo (2009) ha ricevuto due premi ai TRL Awards a Trieste (Man Of The Year e Best #1 Of The Year), tre premi agli Wind Musici Awards (uno per il disco di platino di “Ti rincontrerò”, uno per il disco di platino di “La Forza Mia”, e il terzo come artista più votato da RTL 102.5); a luglio a Venezia ha ritirato il premio speciale Venice Music Awards come artista maschile dell’anno. A gennaio 2010 Marco Carta ha trionfato con “la Forza Mia e” e Dentro ad ogni brivido” nella classifica dei migliori video del 2009 selezionati da Mtv Hits e votati dagli utenti di SKY.it. Nel 2011 il cantante vince i TRL Awards 2011 nella categoria Best Talent Show Artist e ritira i “Wind Music Awards” a Verona per le vendite di “Il cuore muove”.
Pagina facebook: www.facebook.com/marcocartaofficialpage
(cs)
19 Luglio 2012 |