Avvistato oggi all’Arena di Verona, l´uomo in tuta spaziale è il protagonista di alcune clip visibili sul profilo Facebook della band che omaggiano le città che li ospitano.
Oggi è sbarcato a Verona l’astronauta che da qualche giorno sta attirando l’attenzione dei passanti nel suo girovagare in prossimità dei monumenti di alcune città italiane. Con tuta e casco spaziale è stato già avvistato davanti alla Lanterna e al porto di Genova (http://t.co/TjTvcLkr), al Colosseo (http://t.co/a60ptg5t), alla Reggia di Caserta (http://t.co/nWbOzaTl), davanti al Monumento dei Caduti ad Ancona (http://t.co/eOqvvW1m), alla Fortezza Vecchia di Livorno (http://t.co/ADICdBGi), a Piazza Grande a Modena (https://t.co/wP5v4ShV) e proprio oggi è stato notato davanti all’Arena di Verona (https://t.co/OEdx7HQn).
Non si tratta di un esperimento di ingegneria spaziale ma di un omaggio dei negramaro alle città che ospitano le date del loro “Casa69 Tour”: sul profilo Facebook della band, in occasione di ogni tappa, appaiono dei mini-videoclip che hanno come protagonista il cosmonauta, già noto ai fan della band perché appare sul palco in apertura di tutti i loro live oltre che nel videoclip del brano “Sing-hiozzo”. Girate da Tiziano Russo in alcune tra le location più note delle città toccate dal loro show, le immagini dei video sono accompagnate dalla musica di “Apollo 11”, il brano contenuto nell’ultimo album multiplatino “Casa69”.
Ma i negramaro non sono nuovi a questo tipo di iniziative. Per “augurare ai loro fan un natale rock!”, durante la vigilia di Natale, Giuliano Sangiorgi e compagni hanno caricato sui propri canali web un video dal titolo "This must be the christmas" che si ispirava all´ultimo film di Paolo Sorrentino con Sean Penn.
(cs)
14 Maggio 2012 |