Da domani, martedì 15 maggio, sarà in rotazione radiofonica “ANCORA”, primo singolo delle due Ladies del reggae italiano MAMA MARJAS & MISS MYKELA, estratto dall’album tutto al femminile “WE LADIES” in uscita il 4 giugno. Questo è il primo disco che le due cantanti reggae (che da anni collaborano nella crew “Love University Family”) realizzano insieme.
«Questo brano – dichiarano le due cantanti pugliesi – racconta il tormento interiore di due donne che hanno un flirt con lo stesso uomo. Vogliamo avvicinare quante più persone possibili alla straordinaria potenza del reggae e per questo abbiamo deciso di raccontare il classico tema dell’amore tormentato attraverso il sound che conosciamo meglio e da cui più siamo coinvolte».
La produzione artistica di “WE LADIES” è affidata a Francesco “Don Ciccio” Grassi in collaborazione con il noto produttore inglese Adrian Sherwood (Depeche Mode, Primal Scream, Sinéad O´Connor). L’album, prodotto da Don Ciccio per Love University Records con il supporto progettuale di Bass Culture, ha vinto il bando della Regione Principi Attivi 2010 – Giovani idee per una Puglia migliore ed è promosso con il sostegno di Puglia Sounds.
Maria Germinario (classe 1986), in arte MAMA MARJAS, è l’artista femminile più riconosciuta ed apprezzata della scena del reggae e della black music italiana, grazie al successo dei suoi primi due album, “B-Lady” e “90” (entrambi prodotti da Love University Records). Sul fronte discografico ha collaborato con artisti del calibro di Adrian Sherwood, Neffa, Africa Unite e i Tre Allegri Ragazzi Morti. Ha partecipato a due dei più importanti festival reggae in Europa, il Rototom Sunsplash e il Gustodopa Al Sole (dove ha aperto nel 2010 il concerto di Sean Paul) e, ad oggi, domina i palchi e i sound system di tutta Italia esibendosi con uno show ricco e coinvolgente, accompagnata dalla Love University Family e dalla Michelangelo Buonarroti Band.
Michela Giannini, in arte MISS MYKELA, è una cantante salentina dalla voce poliedrica che esplora diversi stili, dalla Jungle al Brum & Bass, dall’Elettronica al Dub Step, dal Reggae più classico alle nuove tendenze della Dancehall giamaicana. Nel 2007 esordisce come guest nell’album “Subterranea” degli INSINTESI e, contemporaneamente, partecipa insieme a TREBLE “Lu Professore” alla compilation “Più Amore – (Treble Studio vol. 1)”. Nel 2011 Michela ha pubblicato due singoli per la Love University Records.
(cs)
14 Maggio 2012 |