Lissy Trullie pubblicherà l’omonimo album di debutto il 24 aprile su Wichita/Pias, distribuzione SELF.
Prodotto da John Hill (Santigold, MIA) e David Sitek (TV On the Radio, Yeah Yeah Yeahs), “Lissy Trullie” è il follow up dell’accalamto EP “Self-Taught Learner”
Dall’età di 11 anni Lissy suona la chitarra e scrive canzoni, a 14 entra a far parte di una band, e nel 2009 si fa cononscere grazie all’EP “Self-Taught Learner”, registrato in fretta e con un budget ridotto, colpendo per il suo fascino discreto che la porta in breve a condividere il palco con TV On The Radio, Blondie e The Cribs.
Nel corso degli anni, Lissy comincia a sviluppare il materiale che farà parte dell’album componendo fra Londra e Stoccolma, ma è solo quando va a Los Angeles per collaborare coi produttori Hill e Sitek che l’album di debutto prende veramente forma.
Lissy Trullie ha una disinvolta fiducia nella sua capacità, la sua esplosiva formazione punk si mescola a memorabili ritornelli pop, chitarre sporche e una dominante batteria new wave sono bilanciate da vorticosi synths, ottoni e giochi vocali. Il tutto guidato dalla duttile voce e dalla presenza carismatica di Lissy Trullie
Trullie.com
(cs)
12 Aprile 2012 |