S’intitola “Veleno” il nuovo singolo dei The Bastard Sons of Dioniso e sarà in tutte le radio da venerdì 23 marzo.
“Veleno” è una canzone d’amore non convenzionale: “Veleno scorre già nelle vene il mio corpo ne è pieno, almeno sapremo se siamo immuni e all’odore ci abitueremo”.
Un binomio forte e tormentato fra l’avvicinarsi e l’avvelenarsi, tra l’amore e il dolore, facce opposte della stessa medaglia. Una contrapposizione che si rispecchia anche nel sound del brano che si snoda tra strofe più morbide e melodiche - con armonizzazioni a più voci in puro stile Bastard - e ritornelli caratterizzati da un suono più ruvido. Veleno, che entra in circolo e contamina l’essenza…Non è detto però che tutto sia finito e che questo veleno abbia la meglio.
“Veleno” è il secondo estratto da Per Non Fermarsi Mai (L&P and friends, Fiabamusic/ Universo, Universal), un album rock, potente e semplice, un disco molto diretto e ´internazionale´ - come ha scritto l’Ansa - con testi che mostrano un attento lavoro sulla parola e poche ovvietà con cui i Bastard confermano che il rock italiano è vivo e vegeto e non è esclusivo appannaggio di star ormai ultracinquantenni.
L’album, uscito a distanza di due anni dall’ultimo lavoro discografico, continua a raccogliere consensi dalla critica e lo scorso mese è stato premiato al 60° Premio Afi come miglior disco rock-indie del 2011.
Dallo scorso dicembre i TBSOD sono tornati anche alla loro dimensione più congeniale, quella live con un tour che sta li sta portando su e giù per i palchi d’Italia, ecco le prossime date in calendario:
8 APRILE TREVISO HOME ROCK BAR
12 APRILE FIRENZE HARD ROCK CAFÈ
13 APRILE LATINA THE ROCKIN LIVE MUSIC
28 APRILE BOLZANO PALAZZETTO DELLO SPORT
4 MAGGIO GALLARATE (VA) THE VIPER ROOM
12 MAGGIO GONZAGA (MN) FESTIVAL "MERCATO DELL’IMMAGINAZIONE"
TBSOD SPAZI WEB UFFICIALI:
http://www.tbsod.com
(cs)
21 MArzo 2012 |