Si terrà in data 24 Marzo 2012 presso l´auditorium cittadino lo showcase promozionale con protagonisti i The Lover, a Rho, città che, nell´ultimo periodo, sta ospitando sempre più eventi dello scenario musicale nazionale ed internazionale.
Durante la serata, che avrà inizio alle ore 21, la band proporrà in anteprima i primi due singoli:
Mind the gap un brano dal sapore moderno con delle note funk e glam insaporito da una buona dose di urban-sound e Path un singolo acustico. I The Lover non mancheranno di eseguire altri brani del loro repertorio, completamente riarrangiati.
I brani verranno presentati nel corso di questa serata all´insegna di quello che i The Lover usano chiamare "flam", un genere nuovo nato dalla creativa fusione di funk e glam.
Reduci dall´esibizione sul palco all´ultimo Rho Alive, manifestazione musicale tenutasi nel giugno 2010, decidono di dedicarsi alla produzione di un disco per l´etichetta indipendente Caesar´s Records, sotto la guida di Ivano Luraschi. Da questa collaborazione e grazie anche al contributo di Alessandro Giulini, l´arrangiatore che segue la band, prende vita il progetto che si pone come obbiettivo il lancio sullo scenario musicale nazionale ed internazionale della band.
"Rho è una città in fermento dal punto di vista musicale, dal confronto costruttivo fra varie band che si stanno facendo sempre più strada nell´hinterland milanese, nascono nuovi stimoli e la motivazione per poter andare avanti. Di certo non è facile. L´amore per la musica, la voglia di farsi sentire, di prendere la parola e far ascoltare i nostri lavori, ci fa andare avanti sempre più fiduciosi e con la speranza che anche dall´Italia possa arrivare un gruppo che riesca a suonare e dire qualcosa di veramente diverso, qualcosa che possa lasciare il segno nel panorama musicale."
web: http://www.thelovermusic.com/
facebook: The Lover
e-mail: [email protected]
Biografia
The Lover è una band pop-rock nata nel 2008 dalle ceneri di diverse band dell´hinterland Milanese.
Agli albori la band è formata da soli 2 elementi, Dan Ace (chitarra e voce) e Jake Hammer (batteria), sotto il nome di The Weirds.
Alla formazione si unisce Hellwood al basso e Ponch come voce principale (nome d´arte di Andrea Bianchi).
I quattro sono molto affiatati ma dopo svariate composizioni e numerosi Live la band subisce l´abbandono del front-man nel 2006.
Il gruppo non smette di credere nel progetto per 2 lunghi anni.
Tra alti e bassi, i The Weirds creano un affiatamento tra loro sempre più netto, avvicendando come voce principale Jake Hammer e Dan Ace.
Nel Luglio 2008 si unisce alla band il cantante Lion Blaine.
Dopo solo dieci giorni i The Lover partecipano ad un live mozzafiato che gli permette di riproporsi pochi mesi dopo nell´auditorium della città di Rho in occasione di un evento dedicato alla band, di fronte ad un pubblico di circa 250 persone.
Nella primavera 2009, nonostante l´approvazione ricevuta nella loro città natale, il bassista Hellwood lascia per problemi lavorativi.
Dopo diversi provini entra a far parte del gruppo Marbew, bassista proveniente dal novarese, con il quale viene registrato un album demo inedito di 9 brani.
Il nome del gruppo cambia in “The Lover”.
Nell´aprile 2010 vince il prestigioso concorso "Aspettando Rho Alive" grazie al quale, nel giugno dello stesso anno, ha l´onore di suonare sul palco principale davanti ad una piazza gremita di fans (oltre duemila), aprendo il concerto agli idoli dei teenagers emo italiani i "dAri".
Nell´ottobre 2010 Marbew e la band decidono di separarsi a causa di sopraggiunte divergenze musicali.
Alla ricerca di un bassista ritrovano Hellwood, che superati i problemi personali si riunisce definitivamente alla band. Con lui la band si esibisce al Rock´n´Roll di Rho, evento visto da molti come la rinascita del gruppo.
Attualmente i The Lover sono di nuovo in studio per la realizzazione del nuovo album
(cs)
21 Marzo 2012 |