newsic.it
Newsic Twitter Facebook RSS Faceskin   00:54 VENERDI 7 DICEMBRE 2018
cerca home news artisti album charts video concerti blog
      
 LA FAME DI CAMILLA
 La Fame di Camilla live
LA FAME DI CAMILLA LIVE
Tunnel Club Milano: La Fame di Camilla presente

Non è un problema fonico, acustico o di voce ad intaccare la qualità di un concerto. Non è la scaletta ridotta al minimo per logica di business da discoteca. La musica non è matematica, la musica è emozioni. La Fame di Camilla questo lo sa. Abituati a perfomance live ineccepibili, non li ha spaventati un locale anomalo.

Non ci sono tratti distintivi, vestiario, tatuaggi,striscioni, elementi scenografici, giochi pirotecnici delle luci,ospiti particolari. Ci sono loro, un palco, gli strumenti, le casse, la gente. Gli elementi vincenti di un live da ricordare.

Ci sono le alchimie tra Ermal, Lele Johnny e Dino, ci sono i legami indissolubili tra loro e la gente. Ci sono le voci, i suoni che continuano a catturare il tuo sguardo, il tuo udito. Ci sono le emozioni che rimangono tatuate a fior di pelle anche quando le luci si spengono. Ci sono loro, ci siamo noi, questo è il concerto de La Fame Di Camilla.

La Fame Di Camilla sale sul palco, ringraziando tutti i presenti prima di iniziare a suonare. Milano può essere un pubblico particolare eppure il calore non manca. Lele Diana batte il quattro e si parte con “La stagione dell’amore silenzioso”. Il suono, targato La Fame, ti abbraccia e ti scuote. Il concerto è quell’album fotografico tra le loro vecchie polaroid e le nuove fisionomiche da mostrare. Compaiono, quindi, le immagini vivide di “Globuli”, “Buio e Luce” e “Come il sole a mezzanotte”brani che rappresentano quello che erano, brani che continuano a mostrare quello che sono, l’attenzione esaltata di fotografare attimi di magia nel nostro quotidiano.
Si sfoglia questo memorandum e arrivano alla pagina delle digitali sonore di questo nuovo disco. E’ nei live che le sincronie tra i vari elementi della band si esprimono al meglio, è durante lo scorso tour che questi nuovi brani sono nati come naturale conseguenza di un vivere fatto di passioni, chilometri macinati, strumenti imbracciati e occhi con diverse storie sotto ogni palco. “Susy e l’infinito”, unico neo dell’album, quel solo brano non scritto da loro che, a mio avviso, non convince fino in fondo.


Tre minuti unici sono racchiusi in “Un uomo”, che ammalia il pubblico ancor prima di essere suonata con la dedica speciale alla nascita della figlia di Dino.


“Niente che ti assomigli” è la sincronia de La Fame che si tatua con le voci di quel noi (la gente presente) che risponde vocalmente ad un brano unico nel suo genere per semplicità e qualità, per l’atmosfera intimista. Il concerto si conclude con “Rivoluzione” che è un po’ l’icona, lo status simbol di quello che i ragazzi hanno regalato al mondo musicale italiano odierno: una performance degna di nota solo con le loro voci, i loro strumenti, la loro presenza. L’essenza della musica,l’essenza de La Fame Di Camilla, anime che osservano attente la realtà mettendo sotto lente di ingrandimento le speranze, gli attimi fugaci, le emozioni, che corrono e si rincorrono in una tempesta di sensazioni, di volti, di colori che accompagnano il nostro, il loro crescere.


Elena Rebecca Odelli
09 Marzo 2012

ABOUT
27/01/2017 - JAMIROQUAI: annunciano l’uscita dell’ottavo disco
26/01/2017 - Ed Sheeran: unica data italiana a Torino
24/01/2017 - Rag n Bone Man cambio di location
24/01/2017 - Interpol: due date in Italia ad agosto
24/01/2017 - Parte Cargo ai Magazzini Generali
23/01/2017 - A marzo il nuovo disco de Lo Stato Sociale
23/01/2017 - Goldfrapp "Silver Eye" Nuovo Album a fine Marzo
23/01/2017 - James Blunt torna in Italia a ottobre!
21/01/2017 - Nuovo brano per gli Arace Fire
19/01/2017 - Al via Hidden Singer Italia
19/01/2017 - Will Hunt in tour
19/01/2017 - Nuovo disco per Mike Oldfield
19/01/2017 - Esce “Comunisti col Rolex” di Fedez e J.Ax
18/01/2017 - Brunori Sas torna con A casa tutto bene
17/01/2017 - 200 note il nuovo singolo di Laura Pausini
 COMMENTI
Inserisci un commento

Nessun Commento

BNOW PREVIEW
RUMORE IN EDICOLA
TAGS
Jamiroquai Lo Stato Sociale Brunori Sas Laura Pausini Mannarino George Michael Giorgia Tony Hadley Ligabue NiccolÒ Fabi Zucchero Sfera Ebbasta Tiziano Ferro Pooh Rolling Stones Marco Mengoni J-ax & Fedez Mario Biondi Emma Vasco Rossi White Lies Laura Pausini Robbie Williams Fiorella Mannoia Simple Minds Boosta Noemi Francesco Renga Depeche Mode Lady Gaga

NEWSIC.IT
news
artisti
album
charts
video
concerti
blog

RSS FEED
News
Interviste
Recensioni
Concerti
ABOUT

COS'E'? Newsic ? il portale dedicato al mondo della musica che abbraccia tutti i generi e tutte le preferenze. Artisti da classifica, nomi emergenti, tendenze del momento e successi del passato: noi non facciamo differenze, tutto quello che ? cool lo troverete nelle nostre pagine.
CHI SIAMO? Siamo una redazione attenta a dove si sta muovendo la musica oggi. Crediamo nell'informazione e nell'arrivare prima di tutti a darvi gli stimoli giusti per essere sempre aggiornati su quanto succede in Italia e nel resto del mondo. Ma prima di tutto siamo degli ascoltatori appassionati. Tutto quello di cui vi parliamo ? stato 'testato' da noi.
PERCHE'? Perch? siamo in prima linea. Perch? siamo pronti e preparati. Perch? non vi raccontiamo storie. Perch? crediamo nel rapporto di fiducia con i nostri visitatori.
QUANDO? Sempre. 24 ore al giorno. 7 giorni su 7. 365 giorni all'anno. Newsic non vi lascer? mai da soli.
DOVE? Online, certo; non solo su newsic.it ma anche su tutti gli altri siti del nostro circuito.
NEWSIC NETWORK
www.newsic.it
www.bnow.it
www.rocknow.it
www.memoring.it
twitter.com/#!/Newsic1

ABBONATI A BNOW

Copyright 2011 Dj's Gang S.r.l. - P. IVA 03448750152 - CONTATTI: [email protected] | CREDITS | LEGAL NOTES - PRIVACY - COOKIE | PUBBLICITA'