Uscirà il 27 marzo il nuovo progetto degli LNRipley: BLUROOM Box1 è la prima parte composta da 6 tracce del nuovo album in cui i cinque torinesi delle basse frequenze spaziano liberamente tra i linguaggi della drum and bass e della dubstep.
Bluroom sarà disponibile in formato digitale con un modo nuovo di produrre e distribuire la musica senza etichetta discografica: sarà suddiviso in box scaricabili gratis ai concerti (tramite chiavetta USB o leggendo un codice QR con il proprio smartphone) e, per chi non riuscisse a partecipare ai live, pubblicati su www.lnripley.com attraverso la piattaforma indipendente VibeDeck.
Bluroom Box I é il primo episodio di The Box Sistema: non conterrà infatti solo un folder con le tracce, le grafiche e i video del nuovo lavoro di LNRipley, ma anche un Creative Folder, con contenuti multimediali relativi ad altri artisti o collettivi creativi con cui la band si interfaccia, alimentando una sorta di network creativo che conterrà sorprese e suggestioni ogni volta diverse.
La band sarà in tour per presentare il nuovo lavoro da maggio: il live infatti resta come sempre il punto di contatto fondamentale tra LNRipley e il proprio pubblico, l´origine e il fine di tutto il progetto. A breve l’annuncio delle prime date.
Teaser: www.lnripley.com
(cs)
06 Marzo 2012 |