Crolla a Reggio Calabria il palco per il concerto di Laura Pausini, muore un operaio di 31 anni.
Ancora una volta un morto sul lavoro mentre montava un palco per un concerto. Questa volta è successo a Reggio Calabria, dove un operaio di 32 anni, Matteo Armelini, di Roma, è morto ed altri due sono rimasti feriti in modo non grave, mentre costruivano nel palasport locale il palco per il concerto di previsto questa sera di Laura Pausini.
Ricordiamo il caso di qualche mese fa di Francesco Pinna, il giovane operaio morto a casusa del crollo del palco in allestimento a Trieste per il concerto di Jovanotti.
La Procura della Repubblica di Reggio Calabria ha aperto un´inchiesta e ha disposto il sequestro di tutta la struttura.
Ecco le dichiarazione di Ferdinando Salzano - AD di F&P Group, l´organizzatore dei concerti:
“Siamo tutti sotto choc per la tragica morte di Matteo Armellini; siamo vicini alla famiglia in questo momento di dolore infinito e ci uniamo al cordoglio per la scomparsa di Matteo."
E’ questa la dichiarazione di Ferdinando Salzano, AD di F&P Group, la società organizzatrice dei concerti di Laura Pausini, a seguito dell´incidente avvenuto stanotte a ReggioCalabria.
“Matteo si trovata a terra in attesa di iniziare il proprio lavoro , - prosegue Salzano - e a causa del cedimento della struttura di appendimento, necessaria per ospitare gli impianti audio, luci e video dell´Inedito World Tour, è stato travolto ancor prima che iniziasse il lavoro di allestimento della nostra produzione, che di fatto non è avvenuto.”
Il concerto previsto per stasera e´ cancellato, e nelle prossime ore saranno resi noti i dettagli relativi al possibile recupero della data. Ma il pensiero di tutto lo staff F&P Group in viaggio per il mondo con Laura Pausini e di tutto il gruppo di lavoro va a Matteo Armellini, al dolore della sua famiglia.
(red)
05 Marzo 2012 |