Sarà in radio da oggi “Jar of Hearts” il primo singolo di Christina Perri tratto dall’album d’esordio
Sarà in radio da oggi “Jar of Hearts” il primo singolo di Christina Perri tratto dall’album d’esordio lovestrong, prodotto da Joe Chiccarelli (White Stripes, Tori Amos) e mixato da Michael Brauer (Coldplay, Regina Spektor), in uscita in Italia il 27 marzo su etichetta Atalntic/Warner Music.
Guarda il video di “Jar of Hearts” qui:
“Jar Of Hearts”, disponibile in formato digitale dal 2 marzo, è una splendida ballad che ha cambiato la vita di Christina Perri: Il 30 giugno 2010 la Perri viene informata che “Jar of Hearts” sarebbe stata utilizzata nel programma televisivo della fox So You Think You Can Dance, come base musicale per una coreografia spettacolare di Stacey Tookey. Gli spettatori cominciano ad acquistare il brano su iTunes e gli acquirenti furono talmente numerosi che “Jar of Hearts” entrò dopo solo un giorno nella Top 10 della classifica pop di iTunes e nella Top 15 della classifica generale.
Colpiti, due settimane dopo i produttori di So You Think You Can Dance invitano la Perri ad eseguire la canzone dal vivo durante lo show. La sua performance naturale ed emozionante entrò nei cuori degli spettatori e catapultò la 25enne originaria di Philadelphia all’attenzione del grande pubblico. Dopo la performance in studio del 15 luglio, “Jar of Hearts” arriva al numero 25 della Billboard Hot 100, al numero 1 della classifica dei singoli digitali di Amazon e vende 200.000 copie del brano nel corso di tre settimane. “Mentre stava succedendo tutto questo, in pratica non dormivo la notte” ricorda ora lei “avevo paura di svegliarmi e scoprire che era stato tutto un sogno, che nulla di tutto quello che stava capitando era stato reale. Un attimo prima non ero nessuno nel panorama musicale e il minuto dopo eccomi lì”.
“Jar of Hearts” vendette milioni di singoli e portò la Perri, che si stava mantenendo lavorando in una caffetteria di Beverly Hills, a firmare un contratto con la Atlantic Records.
“Jar of hearts” ad oggi è stato certificato Oro in Germania, Platino in Inghilterra Canada, Nuova Zelanda e Svizzera e 4 volte Platino in Australia.
COS'E'?
Newsic ? il portale dedicato al mondo della musica che abbraccia tutti
i
generi e tutte le preferenze. Artisti da classifica, nomi emergenti,
tendenze del momento e successi del passato: noi non facciamo
differenze, tutto quello che ? cool lo troverete nelle nostre pagine. CHI SIAMO?
Siamo una redazione attenta a dove si sta muovendo la musica oggi.
Crediamo nell'informazione e nell'arrivare prima di tutti a
darvi gli
stimoli giusti per essere sempre aggiornati su quanto succede in Italia
e nel resto del mondo. Ma prima di tutto siamo degli ascoltatori
appassionati. Tutto quello di cui vi parliamo ? stato 'testato'
da noi. PERCHE'?
Perch? siamo in prima linea. Perch? siamo pronti e preparati. Perch?
non
vi raccontiamo storie. Perch? crediamo nel rapporto di fiducia con i
nostri visitatori. QUANDO?
Sempre. 24 ore al giorno. 7 giorni su 7. 365 giorni all'anno.
Newsic non
vi lascer? mai da soli. DOVE?
Online, certo; non solo su newsic.it ma anche su tutti gli altri
siti del nostro circuito.