LG Electronics, questa settimana al Mobile World Congress (MWC) 2012 di Barcellona, in Spagna, presenta la sua più grande collezione di smartphone dotati della tecnologia LTE, che esprimono il nuovo slogan della società: “LTE, it’s always LG". Nel corso della manifestazione LG dimostrerà la propria leadership nella connessione super veloce, dimostrando per la prima volta al mondo le potenzialità del trasferimento voce-video su una rete 4G LTE.
Gli smartphone di fascia alta vantano nuove funzionalità, come ad esempio un ampio display da 5,0 pollici, il formato 4:3, la tecnologia True IPS HD e 3D senza occhiali, tutte tecnologie proprietarie di LG. Il primo smartphone LG Quad-Core offrirà prestazioni mobili senza precedenti, mentre la nuova linea L-Style identifica una nuova serie di smartphone dal design moderno e accattivante.
"Per il 2012 LG punta su una serie completamente nuova di smartphone di fascia alta che coniuga potenti prestazioni, una qualità di visualizzazione sullo schermo senza precedenti e un design sofisticato", ha dichiarato il Dr. Jong-seok Park, Presidente e CEO di LG Electronics Mobile Communications. "I nostri smartphone per il 2012 e le tecnologie che offrono identificano una serie di parametri di riferimento che ispireranno anche i modelli che saranno rilasciati in seguito".
LG Optimus Vu: alta tecnologia, bella da vedere
Dotato di LTE e tecnologia di visualizzazione IPS, il nuovo Optimus Vu: offre una combinazione unica tra la capacità di visione di un tablet e la versatilità di uno smartphone. Con un potente processore dual-core da 1,5 GHz, 32GM di memoria interna e una batteria da 2080 mAh, l´Optimus Vu: è il device che gli amanti dei contenuti multimediali hanno sempre segnato.
Grazie alla tecnologia LTE di LG che offre velocità e prestazioni senza precedenti ed al grande display luminoso da 5 pollici con visione 4:3 è possibile visualizzare documenti, libri, siti web e contenuti multimediali in modo più semplice e confortevole. Lo schermo 4:3 è ottimizzato per una facile visualizzazione a colpo d´occhio e per annotare appunti, rendendo l’Optimus Vu: non solo un ottimo smartphone, ma anche uno strumento di grande produttività.
LG Optimus 4X HD - il primo Smartphone LG con processore Quad-Core
Optimus 4X HD è la prossima pietra miliare di LG, che rafforza la leadership della società nel segmento di smartphone multi-core, con un potente processore quad-core che gira sull’ultima versione del sistema operativo Android 4,0 Ice Cream Sandwich. Offre anche un’esperienza visiva ad alta definizione grazie alla tecnologia True IPS HD.
Equipaggiato con il più recente processore NVIDIA Tegra 3, LG Optimus 4X HD offre prestazioni simili a un PC all’interno di uno smartphone poiché distribuisce in modo efficiente il carico di lavoro sui quattro processori. Il processore Tegra 3 è il solo al mondo con 4-1-PLUS , ovvero 4 processori più uno, in modo da garantire un alto livello di performance multimediali utilizzando i 4 processori e un quinto per la gestione delle attività meno impegnative, preservando in questo modo il consumo di batteria.
Quando si esegue a piena velocità, il 12-core GPU (Graphics Prossessing Unit) presente in Tegra 3 offre un´esperienza visiva ricca e una qualità grafica paragonabile a una console di gioco.
LG Optimus 3D Max – La piattaforma completa per l’intrattenimento 3D
LG Optimus 3D Max è l´ultimo risultato del continuo impegno di LG nell’intrattenimento 3D a livello mobile. Questo smartphone garantisce le più alte performance per il piacere di visualizzazione 3D e allo stesso tempo funzionalità di produttività in modalità 2D.
L´Optimus 3D Max offre una reale esperienza di divertimento con l´esclusivo display NOVA di LG. Gli utenti possono convertire Google Earth, Google Maps e la vista della strada in modalità 3D attraverso il convertitore avanzato 3D e utilizzare il 3D Hot Key per passare facilmente da modalità 2D e 3D e viceversa. Al World Mobile Congress 2012, LG fornirà anche una previews di alcune caratteristiche future, come ad esempio HD Converter, Range Finder e DSLR Shot.
L-Style – La gamma di smartphone LG con un nuovo design senza tempo
L-Style identifica i dispositivi mobili LG caratterizzati da nuovo design: linee senza tempo con dettagli più precisi che differenziano ulteriormente gli smartphone LG dagli altri modelli e dai competitor. La filosofia del design L-Style si basa su cinque elementi estetici: Modern Square Style per una presa più comoda, Floating Mass Technology che conferisce un look più snello, Seamless Layout per una disposizione più intuitiva dei tasti, Harmonized Design Contrast, rifiniture cromatiche che armonizzano le linee e Sensuous Slim Shape per un forma sensuale e sottile che si fa notare .
Al World Mobile Congress 2012, LG presenterà tre smartphone che esprimono il concetto del design L-Style: LG Optimus L3, LG Optimus L5 e LG Optimus L7.
(cs)
29 Febbraio 2012 |