Esce "La testa dentro" il nuovo album di MICOL MARTINEZ
Micol Martinez ha esordito nel 2010 con l’album “Copenhagen” ed è stata accolta con toni entusiastici da tutta la critica musicale italiana, sia che si parli di stampa specializza che di extra settore (per chi vuole verificare, in allegato – Polaroid da Copenhagen - un bignami della precedente rassegna stampa).
Un plauso unanime per quest’artigiana della musica che ora consegna ai posteri il nuovo album, più solare e più “divertito”
rispetto al precedente, senza tradire lo spessore che le ha fatto meritare un posto privilegiato tra le Donne della Musica Italiana.
“La Testa Dentro è un album più diretto, più nudo e che non necessitava di decori. A mio avviso più incisivo del precedente ma anche più vario e “divertito” sia per quello che riguarda i testi che per quanto riguarda la scrittura musicale e la produzione artistica. Luci e ombre nette, questa volta.
Ho voluto dare sfogo a tutte le possibili emozioni, compreso il divertimento nel giocare con parole e musica. In questo disco mi rivolgo più al presente e al futuro che al passato come nel precedente. Secondo me, un album più maturo sotto tutti i punti di vista. Decisamente una sorpresa, mi auguro e credo positiva, per chi già è affezionato al precedente disco Copenhagen” (Micol Martinez)
(cs)
03 Febbraio 2012 |