Martedì 21 febbraio i Modà saranno gli headliner di Hard Rock Cafe Rocks The Square, il concerto gratuito per la festa del Mardi Gras che chiuderà il Carnevale di Venezia 2012 al Gran Teatro di Piazza San Marco a Venezia. La band italiana del momento, che con l’album “Viva i Romantici” ha raggiunto un grandissimo successo tanto da farne il secondo album più venduto in Italia nel 2011 con oltre 400.000 copie, si esibirà per la prima volta nella città lagunare nella splendida cornice di Piazza San Marco per un evento davvero speciale.
Lo spettacolo sarà la conclusione di una delle manifestazioni più suggestive e famose a livello internazionale, il Carnevale di Venezia 2012 che si terrà dal 4 al 21 febbraio. L’esibizione dei Modà sarà preceduta dai Mike And The Mechanics, la storica band di Mike Rutherford dei Genesis e i giovani Radio Daf, finalisti del festival di Castrocaro 2011.
Modà è il nome della band di Francesco “Kekko” Silvestre (voce), Enrico Zapparoli (chitarra acustica), Diego Arrigoni (chitarra elettrica), Stefano Forcella (basso) e Claudio Dirani (batteria). Nel 2010 la band esplode con l’enorme successo dei singoli Sono già solo e La notte. La consacrazione per i Modà arriva nel 2011 con il secondo posto al Festival di Sanremo nella categoria Big con Arriverà, e le oltre 400.000 copie vendute di “Viva i romantici”. A conferma del successo dei Modà il sold out del “Viva i Romantici Tour”, la vittoria come Best Italian Act agli MTV EMA 2011, i premi ottenuti agli Mtv TRL Awards 2011 e ai Wind Music Awards 2011 (ben 4 premi). I Modà hanno anche recentemente ritirato il prestigioso Premio Lunezia nella sezione pop-rock.A novembre è uscito “Viva i Romantici – Il Sogno”, l’album più un DVD, con il live della data sold out di Milano del “Viva i Romantici Tour 2011” intervallato da un racconto della storia musicale e non solo dei Modà e contenente un inedito.
(cs)
01 Febbraio 2012 |