Dopo il tour sold out della scorsa estate, Les Claypool e soci annunciano
due nuovi esclusivi concerti in Italia: il 23 marzo a Pordenone l’unica tappa nell’intero Nordest
Dopo esser risaliti alla ribalta delle cronache nel 2010 per il ritorno alla formazione più celebre con il leader Les Claypool alla voce e al basso, Larry LaLonde alla chitarra e Jay Lane alla batteria, il mitico trio statunitense dei PRIMUS, una delle formazioni più rilevanti nelle scene alternative metal di tutti i tempi, ha ripreso l’attività a pieno regime e poche settimane fa ha pubblicato una nuova fatica discografica.
“Green Naughayde” è il titolo del nuovo progetto dei PRIMUS, settimo album in studio per Les Claypool e soci, che nei prossimi mesi verrà portato nei principali paesi europei. Lo spettacolo, dal nome “An Evening with PRIMUS”, progettato dalla band di “Pork Soda” sarà diverso ogni sera e si suddivide in due entusiasmanti parti per un totale di tre ore di performance.
Dopo il tour sold out della scorsa estate, i PRIMUS torneranno in Italia la prossima primavera con due esclusivi concerti: venerdì 23 marzo a Pordenone e sabato 24 marzo a Brescia.
Il primo appuntamento italiano (prima data del tour europeo) che si terrà al Palasport Forum, organizzato da Azalea Promotion in collaborazione con il Comune di Pordenone e Barley Arts, sarà l’unica tappa nell’intero Nordest della penisola italiana e soprattutto nelle vicine Austria e Slovenia, dove la band nutre da sempre una solida fan base.
“Frank Zappa incontra il metal”, così il trio americano è stato definito agli inizi della carriera, sul finire degli anni’80. Originali, sconvolgenti, folli, incatalogabili e soprattutto Musicisti con la M maiuscola, nel corso degli anni ’90 i PRIMUS si sono aggiudicati a pieno diritto lo status di “cult band”.
“Frizzle Fry”, “Sailing the Seas of Cheese” e “Pork Soda”, i loro primi tre album, hanno portato l’ironia, intuibile già dai titoli, all’interno della scena metal fatta di teschi, ragnatele e volti tristi.
An Evening with PRIMUS, in Italia:
Venerdì 23 marzo 2012 – PORDENONE, Palasport Forum (www.azalea.it)
Sabato 24 marzo 2012 – BRESCIA, Pala Eib (www.barleyarts.com)
I biglietti (ingresso unico 34 euro più diritti di prevendita) per l’atteso concerto al Palasport Forum di Pordenone saranno disponibili a partire da mercoledì 7 dicembre nei punti vendita autorizzati Azalea Promotion e online su www.ticketone.it
(cs)
06 Dicembre 2011 |