Danilo Molaschi, in arte The Big Dee, è un rock performer e songwriter milanese, che suona e scrive le sue canzoni fin da giovanissimo. A sei anni vede per la prima volta in televisione i Rolling Stones e rimane folgorato. Da allora il rock and roll è diventato la sua filosofia di vita e la sua missione. The Big Dee ha sempre prodotto la sua musica come artista indipendente, anche se oggi è alla ricerca di un’etichetta che lo aiuti a rendere popolari le sue canzoni.
Lui è gia molto attivo come conduttore radiofonico per la Radio Della Svizzera Italiana e Rock’n’roll Radio di Milano.
The Big Dee lavora esclusivamente sul proprio progetto musicale e si avvale di collaborazioni artistiche con musicisti di Milano, che rappresentano la sua band a tutti gli effetti. Roberto Di Nuzzo, apprezzato musicista rock di Caserta, ha prodotto le canzoni di The Big Dee dal 2009 ad oggi. La loro amicizia è più che ventennale.
Il pensiero
I grandi musicisti hanno sempre detto “guardate indietro e scoprirete l’avanguardia”, come fu per tutte le rivoluzioni musicali del passato, quindi The Big Dee pensa che il Rock and Roll non debba essere un museo di vecchie glorie o una vetrina di improvvisate rockstar, come vuole l’industria discografica di oggi.
Il rock and roll, per The Big Dee, è energia positiva: è musica, ma anche filosofia, la prima che ha distrutto le barriere razziali e culturali e quindi è molto adatta alla ricerca della felicità, perciò, secondo lui, “..La generazione di Mick Jagger e John Lennon ha tentato per la prima volta di cambiare il mondo attraverso il rock and roll; la mia traccerà la strada sulla quale la prossima riuscirà a compiere questa rivoluzione”.
Molte rockstar di oggi sono un esempio di salute fisica e mentale: attraverso l’energia del rock si resta giovani e si trova la voglia di allenarsi tutti i giorni e di lavorare ininterrottamente per dodici ore, con entusiasmo e risultati al massimo delle proprie possibilità.
(cs)
14 Novembre 2011 |