Il nuovo disco di Tiziano Ferro "LŽamore è una cosa semplice", in uscita il 28 novembre.
LŽalbum ha volutamente un titolo provocatorio e diretto che rispecchia in piena trasparenza il suo contenuto: 14 canzoni che raccontano lŽamore e lŽottimismo.
“L’amore è una cosa semplice – dice infatti Tiziano – perchè ti deve semplificare la vita ... ogni volta che c’è ed vero, aiuta a migliorare la qualità della vita delle persone”.
La vera sorpresa è che lŽalbum si chiude con una collaborazione preziosa e inattesa con uno degli artisti più importanti della scena musicale black mondiale: JOHN LEGEND, voce inconfondibile che contribuisce a rendere “Karma” (versione inglese di un’altra traccia del disco, “Smeraldo”) un perfetto luogo di incontro tra lo stile e l’eleganza dei due interpreti.
"Cantare con John è stato un sogno che si realizza, uno di quegli incontri che ti aiutano a ricordare perchè ami così tanto la musica", sono le parole con le quali Tiziano Ferro ha commentato la collaborazione con Legend.
Stessa gioia e soddisfazione che arriva da John Legend: “Sono onorato di aver preso parte a questa canzone con Tiziano. È un artista dotato di un così grande talento e sono felice di aver potuto collaborare con lui”.
Oltre a John Legend, Tiziano in questo album ha scelto di interpretare le canzoni di altri due artisti, questa volta italiani: Irene Grandi, autrice del brano inedito “Paura non ho” e Nesli, sua è “La Fine” brano che sembra essergli stato “scritto addosso” e di cui Tiziano ripropone nel disco una cover a cui ha semplicemente aggiunto quel colore e calore che hanno reso unica e riconoscibile la sua voce e la sua capacità interpretativa.
Queste le 14 canzoni che compongono la track list de "LŽamore è una cosa semplice"
Hai delle isole negli occhi,
L’amore una cosa semplice,
La differenza tra me e te,
La fine,
Smeraldo,
Interludio:10.000 scuse,
L’ultima notte al mondo,
Paura non ho,
TVM,
Troppo buono,
Quiero vivir con vos,
...Ma so proteggerti,
Per dirti ciao!
Karma (feat. John Legend).
(cs)
09 Novembre 2011 |