Ecco le date italiane del nuovo attesissimo Tour Europeo di una delle band più promettenti nel panorama musicale “New Pop” inglese!!
10/11/11 Torino @ Spazio 211
11/11/11 Sant’Andrea Delle Fratte (PG) @ Urban
12/11/11 Pordenone @ Deposito Giordani
13/11/11 Milano @ CS Barrio´s
Tutto ebbe inizio tra i banchi della facoltà di letteratura dell’Università di Sheffield, quando appena due anni fa tre giovani studenti inglesi provenienti da varie città del Regno Unito decisero di formare una band e di chiamarla The Crookes, prendendo ispirazione dal nome del quartiere studentesco di Sheffield nel quale abitavano.
Nel 2010 la band ha tenuto più di 150 concerti, esibendosi in ogni angolo del Regno Unito, accompagnati da due brevi tour in Olanda e Germania. Sempre nel marzo dello stesso anno la band ha effettuato 5 memorabili concerti live in soli 4 giorni al leggendario SXSW (South by South West) Festival ad Austin in Texas. Forti del successo ottenuto in tourneé, sul finire dell’anno The Crookes hanno pubblicato “Dreams of Another Day” contenente le hit “Backstreet Lovers” e “A Collier´s Wife”, brani eseguiti in una serie di performance acustiche per la BBC.
Al momento The Crookes sono nuovamente impegnati in un tour Europeo per proseguire la promozione del loro album di debutto “Chasing After Ghosts”, uscito lo scorso 21 marzo, album, registrato in appena sei settimane al Cottage Road Studios di Leeds, si compone di undici brani sospesi in equilibrio precario tra la crudeltà della vita quotidiana e la fuga attraverso l’immaginazione. Lo stesso titolo, “Chasing After Ghosts”, è stato scelto per riflettere su quello che la band descrive come “ i giorni, le settimane, i mesi e gli anni trascorsi che noi cerchiamo di recuperare, le persone che abbiamo perso ed erroneamente allontanato, la nostra preoccupazione che la gioventù e la bellezza non durino per sempre”.
INFOLINE:
www.thecrookes.co.uk
(cs)
13 ottobre 2011 |