Sarà in radio da venerdì 14 ottobre ”It will rain” un nuovo brano di Bruno Mars che sarà il primo singolo di “THE TWILIGHT SAGA: BREAKING DAWN – PART 1”, la colonna sonora dell’ attesissimo quarto capitolo della saga di Twilight.
Scritto e prodotto da Bruno Mars insieme agli Smeezingtons (Mars, Philip Lawrence and Ari Levine), “It will rain” è una ballad romantica dalla grande portata melodica. Bruno Mars ha cominciato a lavorare al pezzo prima ancora di ricevere la richiesta di contribuire alla colonna sonora: “dopo aver visto il film ho pensato che il brano sarebbe stato perfetto, avevo questa melodia in testa” ha affermato, e ha aggiunto “ho sempre pensato che la saga di Twilight fosse una storia d’amore. Ma una storia d’amore a tinte scure. Penso che il modo migliore per descrivere la canzone sia dire che è il lato più oscuro dell’amore”.
“THE TWILIGHT SAGA: BREAKING DAWN – PART 1” uscirà l’ 8 novembre e sarà disponibile in formato fisico e digitale, il film di arriverà nelle sale italiane il 16 novembre.
Pubblicata nel novembre 2008, la colonna sonora di “Twilight” arrivò subito al vertice della classifica di Billboard, diventando la colonna sonora dell’ Atlantic Records con il miglior esordio di sempre da quando nel 1991 la Nielsen SoundScan ha iniziato a fare i rilevamenti sui dati di vendita. “THE TWILIGHT SAGA: NEW MOON - ORIGINAL MOTION PICTURE SOUNDTRACK” (il secondo capitolo della saga) conferma il successo nell’ ottobre 2009 arrivando al vertice della classifica di Billboard nella settimana successive la sua uscita. Complessivamente, le tre colonne sonore di Twilight hanno venduto più di 7 milioni e mezzo di copie in tutto il mondo e sono rimaste nella classifica “Top 100 Soundtracks” di Billboard dal momento della loro uscita.
Bruno Mars è l’artista rivelazione dell’ultimo anno, onnipresente nelle playlist radiofoniche come autore , produttore e cantautore delle più grandi hit dal 2010 a oggi: “Nothin’ On You” di B.o.b ,”Billionaire” di Travis McCoy “FU“ di Cee Lo Green. “Just the way you are”, “Grenade” e “The lazy song”, i primi tre singoli dell’album d’esordio “DOO-WOPS&HOOLIGANS”, hanno scalato i vertici delle classifiche di tutto il mondo. Mars è stato il sesto artista maschile nella storia degli Stati Uniti ad essere arrivato al suo debutto con i primi due singoli in testa alla classifica americana. Il 13 febbraio 2011 si è esibito alla 53esima edizione dei Grammy Awards a Los Angeles aggiudicandosi il Grammy Best male pop vocal performance per “Just The Way You Are” .
www.BrunoMars.com
(cs)
13 ottobre 2011 |