Il rapper milanese Musteeno esordisce a 33 anni con l’album Ipnosi collettiva. E non solo grazie all’assidua frequentazione dei palchi dove va in scena il rap…
Dal 2005 Andrea Gorni - vero nome - insegna l´aspetto cosciente del rap e lo spirito originario dell’arte del dj e del writing ai più giovani adepti della cultura urbana per eccellenza, fino a coinvolgerli in eventi della scena “ufficiale”. Dopo gli esordi bolognesi oggi ‘Street Art Academy’ ha luogo a Cesate (MI) e i partecipanti, adolescenti e neoventenni, provengono per lo più dall’hinterland nord milanese. Anche grazie a questi laboratori Musteeno ha raggiunto la maturità utile all’esordio discografico.
Partecipano all’album nomi storici della scena come Deda, ex membro del trio di culto Sangue misto, e Kaos, già nei Radical Stuff, gruppo seminale del rap in Italia. Non mancano esponenti di punta della produzione musicale Hip Hop d’avanguardia come Shablo e Night Skinny, per l’occasione produttore artistico.
Ipnosi collettiva è pubblicato da Relief Records EU e distribuito da Audioglobe. Disponibile da domani, giovedì 6 ottobre 2011, nei negozi e sui digital store.
http://www.facebook.com/entermastino
(cs)
05 Ottobre 2011 |