“Non ho tempo…ho qualcosa di più importante” recita il brano di apertura del nuovo cd di Bugo, “NUOVI RIMEDI PER LA MIOPIA”, e “Qualcosa di più importante” è anche il titolo del suo nuovo tour che, prodotto da DNA concerti, partirà il 21 ottobre da Brescia.
Importante, per un artista come Bugo, è il contatto dal vivo con il proprio pubblico per un live che si annuncia fin d’ora intenso ed estremamente energico.
Uscito il 27 settembre per Universal Music, “Nuovi rimedi per la miopia” è stato preceduto dal singolo “I Miei Occhi Vedono“, brano che fa anche parte della colonna sonora originale, interamente composta da Bugo, del film “Missione di pace” di Francesco Lagi che è stato presentato fuori concorso al Festival del Cinema Di Venezia nella sezione “Settimana Della Critica”. Bugo è uno degli attori, insieme a Silvio Orlando, Francesco Brandi, Alba Rohrwacher e Filippo Timi.
Il cd è composto da dieci bellissime canzoni prodotte e arrangiate da Saverio Lanza per Pastis con la collaborazione di Carlo Alberto Dall’Amico.
“Qualcosa di più importante”
21 ottobre 2011 – Brescia - Latte Più
22 ottobre 2011 – Modena - Off
31 ottobre – Cesena - Georg Best
05 novembre – Perugia - Urban
02 dicembre – Torino - Hiroshima
03 dicembre - Firenze - Viper
09 dicembre - Bologna - Locomotiv
10 dicembre - Milano - Magazzini
16 dicembre –Treviso - New Age
17 dicembre – Arezzo - Karemaski
CENNI BIOGRAFICI
Vero nome Cristian Bugatti, nato nel 1973, trascorre gli anni giovanili tra le risaie del novarese.
ll suo primo strumento è la batteria, ma presto passa alla chitarra e compone le prime canzoni. Nel 1994 fonda un gruppo, i Quaxo, che poco dopo scioglie per dedicarsi alla carriera da cantautore. Nel 2000 si trasferisce a Milano e nel 2002 firma per Universal. Produce diversi album, molto differenti uno dall’altro, che manifestano una tendenza a sperimentare con la forma canzone. Cantautore (o fantautore, per usare un neologismo coniato per lui) profondo e leggero, BUGO è un artista che fugge da qualsiasi definizione, da sempre aperto al mondo e con antenne capaci di captare ogni minimo movimento, sia fuori sia dentro, come testimoniato dall’ ultimo album “Nuovi rimedi per la miopia”.
(cs)
04 Ottobre 2011 |