Pioneer DJ annuncia l´arrivo del nuovo controller DDJ-ERGO-V a completamento della gamma. Questo modello unico e con design a led pone enfasi sull´esperienza di Djing, combinata con l´operatività istintiva del software incluso Virtual DJ Limited di Atomix Productions.
Pioneer DDJ-ERGO-V rende più semplici sia il setup che la performance, senza compromettere la qualità del suono o le funzioni. Le dimensioni compatte e lo stile sottile sono completate da un unico cavo di collegamento per il proprio computer portatile.
Tutti i principali controlli ed effetti sono intuitivamente posizionati e pronti al solo tocco di un pulsante. Le diverse funzioni di accesso rapido includono 4 controlli deck, filtri, FX, Hot Cue e banchi di campionamento del loop.
Il nuovo controller Pioneer, pur avendo un costo competitivo, possiede caratteristiche esclusive tipiche dei modelli di mixer professionali di fascia top, come l´alta qualità audio del circuito e le opzioni dual positioning, che lo renderanno un prodotto di grande appeal.
DDJ-ERGO-V arriva in bundle con il software Atomix Productions Virtual DJ Limited Edition, pronto all´uso appena estratto dalla confezione. Ricco di funzioni che nemmeno i software di gamma superiore possono vantare, Virtual DJ LE consente di scratchare, mixare e aggiungere i moderni effetti di remix alla musica e alle impostazioni video, senza costi in più per l´upgrade. In cima ai quattro lettori con autosync si ha accesso diretto agli otto campioni, ai loop intelligenti e a molto altro.
Beatgrid automatici, alto dettaglio della forma d´onda e un´interfaccia software renderanno facile tenere traccia del mix.
Il nuovo approccio di DDJ-ERGO-V aggiunge una dimensione visiva al Djing.
Il Pulse Control utilizza luci per evidenziare le funzioni in uso, quanto accurata è la combinazione di beat e quale brano è caricato.
Prezzo al pubblico DDJ-ERGO-V: 499 euro
CARATTERISTICHE PRINCIPALI
In bundle con Virtual DJ LE
Pioneer DDJ-ERGO viene direttamente fornito con Atomix Productions’ Virtual DJ Limited Edition, un’interfaccia grafica Pioneer originale e una vasta gamma di funzioni di prestazione.
Pioneer DDJ-ERGO vanta manopole e pulsanti in abbondanza per tutte le funzioni preferite, comprese quattro deck mixing, filtri, deck di campionatura e registrazione in loop. Questo permette di accedere istantaneamente a tutti i controlli più importanti senza dover premere il pulsante Shift, che è necessario solo ai DJ che desiderano funzioni di prestazione e impostazioni ancora più avanzati. Inoltre l´uscita MIDI rende Pioneer DDJ-ERGO compatibile con la maggior parte degli altri software in commercio, gli utenti Traktor possono applicare anche le impostazioni del file TSI per controllare il loro software.
NOVITA´! Il Pulse control aggiunge una dimensione visiva per performance di precisione
Il Pulse Control recentemente sviluppato utlizza le luci per dare una risposta visiva del tono, dei beat, degli effetti e del lettore in uso. I led incorporati colmano la mancanza di precisione e aggiungono una nuova dimensione all´arte del Djing.
Le principali caratteristiche del Pulse Control includono:
Mix Pulse: un LED blu sulla Jog wheel mostra quanto è vicina la fase del mix durante un mix. Più grande è la differenza di tono, più debole è la luce e viceversa: migliore è la corrispondenza, più intensa è la luce.
Beat Pulse: i LED nel canale fader corrispondono al beat della traccia in uso. In più l´intensità della luce riflette i livelli d’uscita, così si può sempre sapere se il brano è ancora nel mix.
Launch Pulse: una luce rossa viaggia dal pulsante Load attraverso la Jog wheel per indicare quando un brano deve essere caricato.
FX Pulse: diversi disegni di luci sulla Jog wheel mostrano chiaramente quale FX il dj ha azionato.
Vanta caratteristiche della gamma Pioneer Pro per un suono di alta qualità e semplicità di utilizzo
Pioneer DDJ-ERGO vanta molte caratteristiche insolite rispetto al posizionamento di prezzo, tra cui la Jog wheel da 115 mm tipica della gamma Pioneer pro-dj. Il controller ha anche ereditato il layout dei famosi controller Pioneer DDJ-T1 e DDJ-S1. Inoltre il controller impiega gli stessi circuiti audio dei mixer Pioneer professionali per il terminale d’uscita master, garantendo una riproduzione chiara e potente senza degradazione del suono.
L´innovativa integrazione laptop permette al dj di avere sempre sotto controllo lo schermo
La dock Pioneer per pc è progettata per inserire la tastiera del laptop sotto il controller, per usare il minor spazio possibile e tenere lo schermo in vista durante l´utilizzo dei controlli. Il Pioneer DDJ-ERGO può anche essere usato da seduti o in piedi: è sufficiente impostare il piano di controllo su qualsiasi superficie svitando i piedini smontabili.
USB per un set up ancora più semplice
Pioneer DDJ-ERGO è completamente operativo da ingresso usb attraverso il computer, eliminando così l´esigenza di un alimentatore esterno. I led luminosi e i livelli d’uscita audio risultano potenti e alti senza venire compromessi.
Concetto unico di design "Delight" adatto a ogni ambiente
L´accattivante design del controller è caratterizzato da un top panel nero e Jog Wheel nera e argento, bordi arrotondati e pannello laterale bianco. Il nuovo controller Pioneer è perfetto per lo studio, la cabina o la camera da letto.
Altre caratteristiche:
Linea ingresso e input MIC
il primo meccanismo di blocco sul mercato, “P-LOCK Fader Cap”, è equipaggiato sul cross-fader e ogni canale fader per evitare ai fader di scivolare durante la performance. Interfaccia audio integrata |