Il 27 settembre arriva il nuovo disco “La strage di Cupido”, primo album vero e proprio dei Blind Fool Love. Le dieci canzoni che lo compongono rappresentano in modo totale il percorso fin qui intrapreso dalla band, con l’obiettivo di aggiungere pubblico nuovo ai numerosi fan già acquisiti. Straordinari brani inediti come la title-track, “Com’eri un tempo”, il primo singolo già in radio e “Ballo a ritmo nucleare”, sorprendono per carattere e forza creativa. La tracklist comprende poi i primi brani che li hanno fatti conoscere sul web (“Vampiro” e “Saranno giorni”) e i singoli di maggior successo come "Il pianto" e "La ballata della farfalla melitaea", già contenuti nell´ep "Il Pianto”.
L’album racconta la realtà contemporanea in maniera personale e sincera, trattando talvolta tematiche di forte impatto come la questione nucleare (“Balli a ritmo nucleare”) o l’anoressia (“Com’eri un tempo”), presentando in altri brani tratti surreali e metafisici che caratterizzano anche l’artwork, come sempre ideato e realizzato da Tommaso.
Le sonorità e gli arrangiamenti delle canzoni sono duri, a tratti metal, com’è di fatto attitudine e identità della band. Spesso i brani sono caratterizzati da riff distorti e da lunghi assoli di chitarra ispirati dalla metodologia compositiva del rock anni ‘70/’80.
www.blindfoollove.com
Tracklist:
1. LA STRAGE DI CUPIDO
2. NATURA MORTA
3. COM’ERI UN TEMPO
4. IL PIANTO
5. BALLI A RITMO NUCLEARE
6. SARANNO GIORNI
7. LA BALLATA DELLA FARFALLA MELITAEA
8. VAMPIRO
9. LA CANZONE DELLA GUERRA
10. I VIALI D’INVERNO
(cs)
26 Settembre 2011 |