Esce questa settimana nei negozi di dischi “A bunch of love songs and zombies” il primo album dei Lava Lava Love
I Lava Lava Love nascono, un po’ per caso, nell’estate 2010, grazie a un eccesso di creatività di Vittorio Pozzato, tastiera/chitarra/voce di Fake P, Canadians e House of All, e Massimo Fiorio, già bassista nei Canadians.
I due chiedono asilo artistico al produttore Matteo Cantaluppi, che decide di assecondare i loro deliri e di buon grado accetta di prendere parte al progetto e di ospitarli nel suo studio milanese: nascono così i primi tre pezzi, Keep on Falling, The Light is a Lie e In the Aeroplane over the Sea, cover dei Neutral Milk Hotel. Felici dell’esperienza decidono di ripeterla, questa volta però chiamando un paio di amici: è dunque inevitabile che, per un gruppo nato un po’ per caso, scelgano Florencia Di Stefano, cantante anche lei un po’ per caso, e Oliviero Farneti, che di casuale non ha un bel niente ma è una vecchia conoscenza dei due (suona nei Pilar Ternera, Fake P, e i più recenti Spagetti Bolonnaise), nonché un ottimo musicista.
Nascono così Another Murder Ballad e Winona. Le canzoni vengono raccolte in un EP, “Their First Extended Play”, attualmente in vendita (in cd e in digitale) nel sito della band lavalavalove.tumblr.com. Il progetto, fino a quel punto considerato un semplice divertissement, comincia a ricevere consensi di pubblico e critica: è qui che i LLL capiscono come di casuale ormai non ci sia più molto, e cominciano a fare sul serio.
Dopo aver assoldato Luca Valentini (Fake P, House of All) alla batteria, debuttano live nel febbraio 2011. Nella prima vera dello stesso anno registrano il nuovo disco “A bunch of love songs and zombies”, che sarà pubblicato a settembre da The Prisoner Records e Audioglobe. In vista del tour autunnale, curato da Indiemeno, c’è stato l’ennesimo cambio di formazione, con l’arrivo di Andrea Sbrogiò (già batterista dei Canadians) al posto di Luca.
Guarda il video di "Kenosis", primo estratto dal disco:
<iframe width="560" height="315" src="http://www.youtube.com/embed/ekj0XECsw1E" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>
(cs)
20 Settembre 2011 |