"Killer Star" è il nuovo singolo di Immanuel Casto, estratto dall´album d´esordio "Adult Music" (JLe/Universal). Il videoclip è stato scritto dallo stesso Immanuel, che ha curato la regia insieme ai registi Luca Boni e Marco Ristori di Extreme Video. Il tema della canzone si discosta temporaneamente dalla tematica sessuale raccontata spesso da Immanuel Casto, e questa volta scava nel profondo -con la solita immancabile ironia- in un altro argomento morboso della civiltà moderna, ossia la cronaca nera, dalla sua spettacolarizzazione da parte dei media alla conseguente attenzione che suscita nel pubblico. Erika e Omar, Amanda Knox, Angelo Izzo, Michele Misseri sono alcuni dei protagonisti di "Killer Star", personaggi resi ormai attraenti dai media italiani perché, come afferma Immanuel "non si parla più di cronaca o notizie, si parla di spettacolo. Il sangue è uno dei totem dell´intrattenimento. Le regole del giornalismo moderno sono le "Tre Esse", cioè Sesso, Sangue e Soldi". Il brano e il video culminano in un omaggio a Vogue di Madonna, che originariamente trattava del glamour suscitato dallo showbiz americano, e che Immanuel trasforma in una "macarena rap" dove il killer è il nuovo soggetto del glamour.
Ecco il video:
<iframe width="560" height="315" src="http://www.youtube.com/embed/Y86vhKbQch8" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>
Immanuel Casto partirà a dicembre con il Killer Star Tour, prodotto da Barley Arts. Accompagnato dalla sua band e dalle Beat Girls (ballerine e coriste), Immanuel sarà il 9 dicembre al New Age di Roncade (TV), il 14 all´Alpheus di Roma, il 16 all´Estragon di Bologna, il 17 all´Hiroshima di Torino, per concludere il 23 dicembre ai Magazzini Generali di Milano (www.barleyarts.com).
Web : www.immanuelcasto.it
(cs)
19 Settembre 2011 |