Il brano, nuovo estratto dall’EP d’esordio “Capitolo primo”
L’Estensione Di Me, il nuovo singolo di Marco Menichini, giovane cantante di Latina reduce dal successo di Tra tegole e cielo allo scorso Festival di Sanremo, sarà in rotazione radiofonica da oggi, venerdì 16 settembre 2011.
Il brano, nuovo estratto dall’EP d’esordio “Capitolo primo” (stampato e distribuito da Universal Music Italia Srl), è una intensa ballata pop-rock che descrive un sentimento a cuore aperto, capace di abbattere ogni barriera morale e sociale (“non ho vergogna di amarti.. non so nascondermi”). La travolgente batteria nei fill in 6/8 ben delinea l’altrettanto travolgente amore raccontato nella lyrics.
Nella eccezione delle sue parole, L’Estensione di me, come nelle intenzioni della sua autrice, Etta Lomasto (vocalist e prima insegnante di canto di Marco), racconta di un amore trasversale e per questo UNIVERSALE declinabile in ogni contesto, che riesce a rendere protagonista ogni singolo individuo che provi, o abbia provato, un sentimento così forte e intenso; l’amore puro e nascosto che nasce dal profondo e che si trasforma in energia per affrontare ogni problema.
Dal 16 settembre sarà disponibile anche il primo videoclip di Marco, curato da Tigre Produzioni, e che vede alla regia Luca Scalia e Mathia Cinelli (già al lavoro con Fabri Fibra). Nel suo storyboard, il video riprende il concetto di amore universale e lo propone nelle sue varie sfaccettature: da quello innocente fra due bambini, all’amore omosessuale o tra persone di razza e cultura differenti, fra individui diversamente abili, più e meno giovani.
“Capitolo Primo” è il sorprendente e stilisticamente eterogeneo EP d’esordio di Marco, composto da 7 brani (6 inediti e una cover di Biagio Antonacci, Se è vero che ci sei) che spaziano dal pop-rock al soul, passando per il blues e il funky; un disco interamente autoprodotto nel proprio studio di registrazione e che vede Marco cimentarsi anche come autore (come nel singolo Inevitabile).
COS'E'?
Newsic ? il portale dedicato al mondo della musica che abbraccia tutti
i
generi e tutte le preferenze. Artisti da classifica, nomi emergenti,
tendenze del momento e successi del passato: noi non facciamo
differenze, tutto quello che ? cool lo troverete nelle nostre pagine. CHI SIAMO?
Siamo una redazione attenta a dove si sta muovendo la musica oggi.
Crediamo nell'informazione e nell'arrivare prima di tutti a
darvi gli
stimoli giusti per essere sempre aggiornati su quanto succede in Italia
e nel resto del mondo. Ma prima di tutto siamo degli ascoltatori
appassionati. Tutto quello di cui vi parliamo ? stato 'testato'
da noi. PERCHE'?
Perch? siamo in prima linea. Perch? siamo pronti e preparati. Perch?
non
vi raccontiamo storie. Perch? crediamo nel rapporto di fiducia con i
nostri visitatori. QUANDO?
Sempre. 24 ore al giorno. 7 giorni su 7. 365 giorni all'anno.
Newsic non
vi lascer? mai da soli. DOVE?
Online, certo; non solo su newsic.it ma anche su tutti gli altri
siti del nostro circuito.