A meno di due anni dal suo debutto nel panorama musicale brasiliano Maria Gadu ha raggiunto il grande successo anche nel nostro paese.
Il brano “Shimbalaie” è stato in Italia la colonna sonora di quest’estate e il singolo più trasmesso dalle radio. Il suo album “Maria Gadù” dalla data di pubblicazione avvenuta il 28 giugno ad oggi, è rimasto nella top ten della nostra classifica per ben 10 settimane .
Per scoprire la grandezza e la magia di Maria Gadù due i concerti in programma: domenica 2 ottobre al Conservatorio di Milano ed il 5 ottobre alla Sala Sinopoli dell’Auditorium di Roma.
Maria rivela sul palco una dolcezza armonica ed una capacità compositiva-interpretativa da artista consumata. Ha cominciato a far musica quando aveva sette anni, a dieci già componeva canzoni che propone ancor oggi con successo e ha alle spalle, nonostante la giovane età, una decennale e formativa gavetta nei locali di San Paolo ed un periodo “on the road” in Europa, dove ha suonato in locali underground, per strada, ovunque fosse possibile.
(cs)
15 Settembre 2011 |