Arriva oggi nei negozi tradizionali e in digitale “Junk of the heart” (su etichetta Astralwerks Records/Emi Music) il nuovo lavoro degli inglesi THE KOOKS. L’album, dopo poche ore dall’uscita, è già nella top ten delle classifiche di tutta Europa.
La band è attualmente impegnata in un tour tra Europa e Stati Uniti che li porterà questo autunno anche in Italia per un concerto il 27 ottobre all’Alcatraz di Milano (via Valtellina 25, ingresso euro 22.00 + dir. Prev. Per informazioni e prevendite www.vivoconcerti.com).
Scritto dai THE KOOKS, prodotto da Tony Hoffer (Beck, Air, Belle & Sebastian) e registrato al The Sound Factory di Los Angeles e al Sarm Studios di Londra, il terzo lavoro della band li vede consolidare la loro posizione di gruppo capace di creare un album valido e onesto, con quel marchio di fabbrica “tipicamente British”, accattivante e coinvolgente.
“È un album positivo, ottimista, da suonare sotto il sole” – racconta il frontman Luke Pritchard a proposito delle nuove 12 canzoni - “quello che volevamo fare davvero era costruire un vero e proprio album, qualcosa che si possa ascoltare dall’inizio alla fine. Siamo una band da album e questo è un viaggio da compiere insieme a noi”.
Questa la tracklist del nuovo album: Junk Of The Heart (Happy), How´d You Like That, Rosie, Taking Pictures Of You, F**k The World Off, Time Above The Earth, Runaway, Is It Me, Killing Me, Petulia, Eskimo Kiss, Mr. Nice Guy.
“Junk of the Heart” arriva dopo due album di successo: il disco di debutto del 2006 “Inside In/Inside Out” (multiplatino) e il secondo lavoro “Konk” del 2008 (platino), due album che hanno permesso alla band di vendere più di 2 milioni di copie nel mondo. La storia dei Kooks in Italia è fatta anche di numerosi brani andati sempre ai vertici delle classifiche radio come “Naive”, “You don´t love me”, "Do you wanna?", "Always where I need to be", "Shine on", “She Moves in Her Own Way”.
http://www.thekooks.com
(cs)
13 Settembre |