SECRET SYMPHONY è il titolo del nuovo album di KATIE MELUA in uscita il 15 Novembre
Sempre felice di sorprendere le aspettative della gente, KATIE MELUA ha lavorato con la Secret Symphony Orchestra per realizzare un album che la vede soprattutto come interprete di canzoni scritte da altri autori, anche se ci sono brani che lai stessa e Mike Batt hanno composto.
"Questo doveva essere il mio album come cantante," racconta KATIE. Ho sempre voluto farlo. Cantare le canzoni di altri ti tira fuori una voce che non sarebbe la stessa se tu cantassi i brani che scrivi. Ti fa espandere. Mike ed io abbiamo scritto un paio di pezzi ma l´idea era quella di trovare canzoni di grandi autori come Ron Sexsmith (Gold In Them Hills) e la mia canzone preferita, originariamente incisa da Bonnie Raitt (Too Long At The Fair), più qualcosa di molto conociuto come Keeping The Dream Alive."
Il risultato è questa collaborazione con l´arrangiatore e direttore d´orchestra Mike Batt che ha infuso nelle canzoni una personalità distinta che può essere solo il lavoro di questo gruppo creativo. Secret Symphony è stato registrato agli Air Studios di Londra e si presenta come una miscela di dedizione e passione per la musica che delizierà i vecchi ed i nuovi fans di KATIE MELUA.
(cs)
10 Settembre 2011
|