Venerdì 9 settembre, in tutti gli store online, esce l’album d’esordio dei Monkey Mono & The Machine Orchestra.
Il disco omonimo, è coeditato da Music Waves Edizioni Musicali e Warner Chappel Music Italiana e contiene "Scusa, sai morire in discoteca?", brano di sottofondo al video virale che in questi giorni sta invadendo la rete.
Biografia:
Il trio Monkey Mono & The Machine Orchestra nasce nel febbraio 2008 nella nebbia della pianura padana, in particolare sull´asse Milano-Novara. Questa stessa "linea " unisce il centro nevralgico della Lombardia ad un capoluogo di medie dimensioni, lasciando nel mezzo 40 chilometri di "calma" provinciale. Nella musica di Ray , Bk e Gabo Mapowski (i primi due alle voci e il terzo alle strumentali) si nota l´influenza sonora di una Milano che negli ultimi anni ha sfornato una scena dance/elettronica indipendente molto vivace, ma allo stesso tempo la voglia di raccontare il mondo e se stessi, con gli occhi di chi si è diviso tra palazzoni e spiagge del Ticino.
Elemento di curiosità e rottura , è il forte contrasto tra beat profondamente digitali e danzerecci ed un cantato sicuramente moderno (rap e voci spesso effettate) ma impreziosito da una scrittura "impegnata" tipica di ambienti rock/indie o del classico cantautorato
italiano.
In soldoni: si balla e si pensa!!
www.monkeymonoandthemachineorchestra.com
(CS)
01 Settembre 2011 |