EMI Music conferma l’uscita del nuovo album degli EVANESCENCE nei negozi a partire dall’11 ottobre 2011.
L’uscita dell’album intitolato semplicemente “Evanescence” verrà anticipata dal singolo “What You Want”, in rotazione radiofonica in Italia dal 26 agosto.
È la bellissima lead singer Amy Lee ad annunciare il nuovo singolo su MTV, nuovo singolo e nuovo album che segnano il ritorno del chitarrista Troy Mclawhorn.
Quella della band di Little Rock, Arkansas, più di 1.000.000 di album venduti in Italia nella loro carriera, è per alcuni una fin troppo veloce ascesa.
Il vero e proprio debutto arriva nel 2003 con “Fallen”, album che porta la band capitanata dalla bellissima lead singer Amy Lee al successo globale: più di 17 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, 2 singoli in Top 10, (“My Immortal” e “Bring Me To Life”) e due Grammy® Awards nel 2003 (Best New Artist e Best Hard Rock Performance per “Bring Me To Life”).
Nel 2006 esce The Open Door, album registrato a Los Angeles all’inizio di quell’anno e mixato presso I celebri Ocean Way Studios a marzo con l’amico di lunga data e produttore Dave Fortman che viene certificato doppio platino negli USA e vende più di 5 milioni di copie in tutto il mondo. È un secondo lavoro di notevole qualità che affonda le sue radici nella sensibilità rock e classica della band e porta a successi globali come il singolo “Call Me When You’re Sober”.
Il successo degli Evanescence è racchiuso in un’alchimia perfetta: quella ormai rodata tra Amy Lee - testi profondi, una vocalità straordinaria un talento pianistico incredibile - e le chitarre serrate e intricate caratteristiche di Terry Balsamo.
Dopo tre anni di assenza dalle scene, la band ritorna in studio ad aprile 2011 e inizia a registrare il terzo album. Gli Evanescence lavorano con il producer Nick Raskulinecz, recentemente all’opera con Foo Fighters, RUSH, Stone Sour, Deftones e Alice in Chains.
(cs)
19 Luglio 2011 |