E´ in rotazione radiofonica il brano d’esordio in Italia della cantante italo-americana LUCYA RUSSO, dal titolo “Wake me up”. Questo nuovo e appassionante progetto discografico nasce dopo l’incontro, avvenuto nel 2011, tra Lucya e il team di produzione Rosso al Tramonto e Cama Records che restano affascinati dalle doti e l’originalità della cantante.
Brano dal sound internazionale, "Wake me up" esprime il forte bisogno di condividere un ideale e fa tesoro di situazioni sentimentali che riguardavano da vicino Lucya, che racconta così: “mi sono immedesimata in una ‘storia tipo’ dove la ragazza, per troppo amore, rinuncia alla maggior parte delle sue libertà. Descrivo la rabbia che nasce dalla fine della storia, dalla delusione ricevuta dalla persona che mai pensavi potesse deluderti, e la collera verso se stessi per le troppe rinunce fatte per chi non se lo meritava e l´improvvisa forza di riuscire a dire: ora basta! la vita è mia, ho speso già troppo tempo per te".
La storia di Lucya Russo, 21 anni, cantautrice italoamericana nata da una famiglia cattolica e molto legata alle origini italiane, nasce tra il Bronx e la zona residenziale di Pelham Manor, nello stato di New York. Lì rimarrà fino all’età di 12 anni, periodo in cui Lucya inizia a mostrare la sua attitudine per il canto.
Studia presso la scuola cattolica St. Clares School e dà prova delle sue doti trionfando nei vari saggi canori con le sue prime performances da solista già all´età di undici anni. Dopo, il rientro in Italia a causa del lavoro del padre.
Ma Lucya è decisa a trovare un proprio stile musicale e ad apprendere nuove tecniche vocali e poiché è affascinata da sempre dalla Grande Mela decide, insieme al padre, di tornare a New York dove rimane per un anno.
Durante la sua permanenza a New York continua i suoi studi canori con Elisabeth Cernades (vocal teacher) e Phil Hall (vocal coach). Subito nasce il suo primo lavoro discografico “I Feel Hurt”, canzone che sarà registrata in italiano, inglese e spagnolo.
Lucya adesso si sente cresciuta, il suo talento è evidente e vuole mettersi alla prova con una esperienza completamente nuova che la stimola e la affascina: si trasferisce in Italia per intraprendere qui una nuova esperienza discografica. È qui che, nel 2011 nasce il sodalizio con il team di produzione Rosso al Tramonto e Cama Records.
(cs)
11 Luglio 2011 |