newsic.it
Newsic Twitter Facebook RSS Faceskin   01:11 VENERDI 7 DICEMBRE 2018
cerca home news artisti album charts video concerti blog
      
 LUCYA RUSSO
 NEWMUSIC: LUCYA RUSSO
NEWMUSIC: LUCYA RUSSO
La storia di Lucya Russo, 21 anni, cantautrice italoamericana

E´ in rotazione radiofonica il brano d’esordio in Italia della cantante italo-americana LUCYA RUSSO, dal titolo “Wake me up”. Questo nuovo e appassionante progetto discografico nasce dopo l’incontro, avvenuto nel 2011, tra Lucya e il team di produzione Rosso al Tramonto e Cama Records che restano affascinati dalle doti e l’originalità della cantante.

Brano dal sound internazionale, "Wake me up" esprime il forte bisogno di condividere un ideale e fa tesoro di situazioni sentimentali che riguardavano da vicino Lucya, che racconta così: “mi sono immedesimata in una ‘storia tipo’ dove la ragazza, per troppo amore, rinuncia alla maggior parte delle sue libertà. Descrivo la rabbia che nasce dalla fine della storia, dalla delusione ricevuta dalla persona che mai pensavi potesse deluderti, e la collera verso se stessi per le troppe rinunce fatte per chi non se lo meritava e l´improvvisa forza di riuscire a dire: ora basta! la vita è mia, ho speso già troppo tempo per te".

La storia di Lucya Russo, 21 anni, cantautrice italoamericana nata da una famiglia cattolica e molto legata alle origini italiane, nasce tra il Bronx e la zona residenziale di Pelham Manor, nello stato di New York. Lì rimarrà fino all’età di 12 anni, periodo in cui Lucya inizia a mostrare la sua attitudine per il canto.


Studia presso la scuola cattolica St. Clares School e dà prova delle sue doti trionfando nei vari saggi canori con le sue prime performances da solista già all´età di undici anni. Dopo, il rientro in Italia a causa del lavoro del padre.


Ma Lucya è decisa a trovare un proprio stile musicale e ad apprendere nuove tecniche vocali e poiché è affascinata da sempre dalla Grande Mela decide, insieme al padre, di tornare a New York dove rimane per un anno.



Durante la sua permanenza a New York continua i suoi studi canori con Elisabeth Cernades (vocal teacher) e Phil Hall (vocal coach). Subito nasce il suo primo lavoro discografico “I Feel Hurt”, canzone che sarà registrata in italiano, inglese e spagnolo.


Lucya adesso si sente cresciuta, il suo talento è evidente e vuole mettersi alla prova con una esperienza completamente nuova che la stimola e la affascina: si trasferisce in Italia per intraprendere qui una nuova esperienza discografica. È qui che, nel 2011 nasce il sodalizio con il team di produzione Rosso al Tramonto e Cama Records.

(cs)
11 Luglio 2011

ABOUT
27/01/2017 - JAMIROQUAI: annunciano l’uscita dell’ottavo disco
26/01/2017 - Ed Sheeran: unica data italiana a Torino
24/01/2017 - Rag n Bone Man cambio di location
24/01/2017 - Interpol: due date in Italia ad agosto
24/01/2017 - Parte Cargo ai Magazzini Generali
23/01/2017 - A marzo il nuovo disco de Lo Stato Sociale
23/01/2017 - Goldfrapp "Silver Eye" Nuovo Album a fine Marzo
23/01/2017 - James Blunt torna in Italia a ottobre!
21/01/2017 - Nuovo brano per gli Arace Fire
19/01/2017 - Al via Hidden Singer Italia
19/01/2017 - Will Hunt in tour
19/01/2017 - Nuovo disco per Mike Oldfield
19/01/2017 - Esce “Comunisti col Rolex” di Fedez e J.Ax
18/01/2017 - Brunori Sas torna con A casa tutto bene
17/01/2017 - 200 note il nuovo singolo di Laura Pausini
 COMMENTI
Inserisci un commento

Nessun Commento

BNOW PREVIEW
RUMORE IN EDICOLA
TAGS
Jamiroquai Lo Stato Sociale Brunori Sas Laura Pausini Mannarino George Michael Giorgia Tony Hadley Ligabue NiccolÒ Fabi Zucchero Sfera Ebbasta Tiziano Ferro Pooh Rolling Stones Marco Mengoni J-ax & Fedez Mario Biondi Emma Vasco Rossi White Lies Laura Pausini Robbie Williams Fiorella Mannoia Simple Minds Boosta Noemi Francesco Renga Depeche Mode Lady Gaga

NEWSIC.IT
news
artisti
album
charts
video
concerti
blog

RSS FEED
News
Interviste
Recensioni
Concerti
ABOUT

COS'E'? Newsic ? il portale dedicato al mondo della musica che abbraccia tutti i generi e tutte le preferenze. Artisti da classifica, nomi emergenti, tendenze del momento e successi del passato: noi non facciamo differenze, tutto quello che ? cool lo troverete nelle nostre pagine.
CHI SIAMO? Siamo una redazione attenta a dove si sta muovendo la musica oggi. Crediamo nell'informazione e nell'arrivare prima di tutti a darvi gli stimoli giusti per essere sempre aggiornati su quanto succede in Italia e nel resto del mondo. Ma prima di tutto siamo degli ascoltatori appassionati. Tutto quello di cui vi parliamo ? stato 'testato' da noi.
PERCHE'? Perch? siamo in prima linea. Perch? siamo pronti e preparati. Perch? non vi raccontiamo storie. Perch? crediamo nel rapporto di fiducia con i nostri visitatori.
QUANDO? Sempre. 24 ore al giorno. 7 giorni su 7. 365 giorni all'anno. Newsic non vi lascer? mai da soli.
DOVE? Online, certo; non solo su newsic.it ma anche su tutti gli altri siti del nostro circuito.
NEWSIC NETWORK
www.newsic.it
www.bnow.it
www.rocknow.it
www.memoring.it
twitter.com/#!/Newsic1

ABBONATI A BNOW

Copyright 2011 Dj's Gang S.r.l. - P. IVA 03448750152 - CONTATTI: [email protected] | CREDITS | LEGAL NOTES - PRIVACY - COOKIE | PUBBLICITA'