newsic.it
Newsic Twitter Facebook RSS Faceskin   00:59 VENERDI 7 DICEMBRE 2018
cerca home news artisti album charts video concerti blog
      
 INTERNET
 Accordo negli USA per il diritto d´autore
ACCORDO NEGLI USA PER IL DIRITTO D´AUTORE
E’ stato siglato ieri a Washington un importante accordo tra i principali produttori di contenuti digitali, film, musica e TV

E’ stato siglato ieri a Washington un importante accordo tra i principali produttori di contenuti digitali, film, musica e TV con i maggiori service provider per la tutela di materiale audio e video protetto dal diritto d’autore. In linea con l’attuale legislazione statunitense, gli utenti che accederanno a servizi illegali per il download di materiale protetto dalle normative sul diritto d’autore, saranno allertati direttamente dai provider internet mediante degli avvisi informativi che evidenzieranno l’azione illecita che si sta compiendo.

Tale iniziativa ha lo scopo di educare i consumatori ad un sicuro e legale sistema di downloading: l’invio di un alert infatti ha lo scopo di richiamare l’attenzione dell’utente sul fatto che sta impropriamente scaricando contenuti protetti da copyright. Si tratta di un accordo ufficiale tra tutte le industrie che producono contenuti digitali e i principali operatori di telecomunicazione americani.

Saranno sei gli avvisi di notifica inviati in formato elettronico verso chi effettuerà download illeciti di materiale tutelato da copyright; per coloro che proseguiranno nel comportamento scorretto, sarà messo in atto un sistema di blocco che non consentirà più lo scaricamento illegale dei contenuti. Non ci sarà disconnessione verso gli abbonati da parte degli provider e sarà garantita la privacy degli stessi senza alcuna comunicazione da parte dei service provider ai detentori dei diritti.

“Come gli Stati Uniti anche nel resto del mondo si stanno studiando nuove ed importanti azioni che permettano ai produttori di contenuti di proseguire nell’offerta digitale di servizi sempre più rispondenti alle esigenze del mercato, puntando ovviamente ad educare il consumatore ad un corretto utilizzo della rete e del materiale che vi transita. Anche l’Italia, attraverso il provvedimento AGCOM, sta percorrendo la strada della legalità e dello sviluppo dei contenuti online. Il mercato della musica digitale è in forte crescita ma non ancora in grado di sopperire alla crisi del settore tradizionale ( CD e DVD), per questo diventa fondamentale creare un terreno fertile attraverso il quale nascano nuove opportunità in grado di entrare fortemente in concorrenza con la pirateria, vera spina nel fianco di tutta l’industria creativa mondiale” ha dichiarato il Presidente di Fimi-Confindustria, Enzo Mazza.

(cs)
08 Luglio 2011

ABOUT
27/01/2017 - JAMIROQUAI: annunciano l’uscita dell’ottavo disco
26/01/2017 - Ed Sheeran: unica data italiana a Torino
24/01/2017 - Rag n Bone Man cambio di location
24/01/2017 - Interpol: due date in Italia ad agosto
24/01/2017 - Parte Cargo ai Magazzini Generali
23/01/2017 - A marzo il nuovo disco de Lo Stato Sociale
23/01/2017 - Goldfrapp "Silver Eye" Nuovo Album a fine Marzo
23/01/2017 - James Blunt torna in Italia a ottobre!
21/01/2017 - Nuovo brano per gli Arace Fire
19/01/2017 - Al via Hidden Singer Italia
19/01/2017 - Will Hunt in tour
19/01/2017 - Nuovo disco per Mike Oldfield
19/01/2017 - Esce “Comunisti col Rolex” di Fedez e J.Ax
18/01/2017 - Brunori Sas torna con A casa tutto bene
17/01/2017 - 200 note il nuovo singolo di Laura Pausini
 COMMENTI
Inserisci un commento

Nessun Commento

BNOW PREVIEW
RUMORE IN EDICOLA
TAGS
Jamiroquai Lo Stato Sociale Brunori Sas Laura Pausini Mannarino George Michael Giorgia Tony Hadley Ligabue NiccolÒ Fabi Zucchero Sfera Ebbasta Tiziano Ferro Pooh Rolling Stones Marco Mengoni J-ax & Fedez Mario Biondi Emma Vasco Rossi White Lies Laura Pausini Robbie Williams Fiorella Mannoia Simple Minds Boosta Noemi Francesco Renga Depeche Mode Lady Gaga

NEWSIC.IT
news
artisti
album
charts
video
concerti
blog

RSS FEED
News
Interviste
Recensioni
Concerti
ABOUT

COS'E'? Newsic ? il portale dedicato al mondo della musica che abbraccia tutti i generi e tutte le preferenze. Artisti da classifica, nomi emergenti, tendenze del momento e successi del passato: noi non facciamo differenze, tutto quello che ? cool lo troverete nelle nostre pagine.
CHI SIAMO? Siamo una redazione attenta a dove si sta muovendo la musica oggi. Crediamo nell'informazione e nell'arrivare prima di tutti a darvi gli stimoli giusti per essere sempre aggiornati su quanto succede in Italia e nel resto del mondo. Ma prima di tutto siamo degli ascoltatori appassionati. Tutto quello di cui vi parliamo ? stato 'testato' da noi.
PERCHE'? Perch? siamo in prima linea. Perch? siamo pronti e preparati. Perch? non vi raccontiamo storie. Perch? crediamo nel rapporto di fiducia con i nostri visitatori.
QUANDO? Sempre. 24 ore al giorno. 7 giorni su 7. 365 giorni all'anno. Newsic non vi lascer? mai da soli.
DOVE? Online, certo; non solo su newsic.it ma anche su tutti gli altri siti del nostro circuito.
NEWSIC NETWORK
www.newsic.it
www.bnow.it
www.rocknow.it
www.memoring.it
twitter.com/#!/Newsic1

ABBONATI A BNOW

Copyright 2011 Dj's Gang S.r.l. - P. IVA 03448750152 - CONTATTI: [email protected] | CREDITS | LEGAL NOTES - PRIVACY - COOKIE | PUBBLICITA'