Si intitola “TVB (Ti Voglio bene)” il singolo inedito che segna il debutto del giovane cantautore calabrese LUIGI FERRARO, in rotazione radiofonica e disponibile in digitale da domani, venerdì 8 luglio.
Il brano nasce dalla collaborazione artistica con Francesco Musacco e Mario Lavezzi, produttore quest’ultimo che ha creduto subito in questo giovane talento e grazie al quale è nato l’incontro con EMI Music.
«“TVB” è un brano semplice – racconta LUIGI FERRARO - dal testo positivo sull’importanza di esprimere e ricevere sentimenti positivi, non necessariamente profondi come l’amore o la passione. Non pretendo di scrivere cose impegnate, se la mia musica può far star bene ho raggiunto il mio obiettivo, mi interessa descrivere e trasmettere sensazioni e messaggi semplici, positivi».
LUIGI FERRARO, classe 1983 e di origini cosentine, cresce in una famiglia dove respira musica fin da bambino. La passione per la musica e il canto, trasmessa dai genitori, gli fa scoprire la black music e in particolar modo Stevie Wonder, tuttora uno dei suoi punti di riferimento.
A soli 13 anni vince il suo primo concorso canoro e da quel momento partecipa ad una serie di eventi e festival locali e regionali tra cui il “Festival di Napoli” e il “Premio Mia Martini” e partecipa alla “Accademia della canzone di Sanremo”.
Sempre alla ricerca di nuovi percorsi artistici e musicali, dal 2002 al 2006 è leader del gruppo di musica latina “Manera Latina” e studia dizione e arte espressiva con l’attore, regista teatrale e maestro Franco Monaco. Esperienze importanti che lo aiutano a credere maggiormente in se stesso, affrontando con grinta e determinazione il suo progetto musicale.
Nel 2008 inizia la collaborazione con il maestro e amico Mario De Lio, con il quale inizia la ricerca di un produttore discografico, fino al fortunato incontro con Giancarlo Cauteruccio e con Mario Lavezzi, famoso cantautore e produttore discografico di Ornella Vanoni, Anna Oxa, Fiorella Mannoia.
(RED)
08 Luglio 2011 |