Parte oggi "Città Sonore", il più grande festival di musica free ed itinerante d´Italia . Città Sonore, promosso dal Dipartimento Cultura del Partito Democratico e dai Giovani Democratici in collaborazione con le Feste Democratiche, mette insieme tutti i concerti musicali che si realizzano nelle feste democratiche e che di fatto costituiscono un grande festival diffuso su tutto il territorio nazionale.
"Le Città Sonore- dichiara Matteo Orfini, Responsabile culutra del PD - sono luoghi di sperimentazione, di divertimento, di libertà: una rete di iniziative musicali che durante la stagione estiva vive in molte città italiane nell´ambito delle Feste Democratiche. Dal nord al sud, da Torino a Palermo, da Roma a Cagliari, i maggiori artisti italiani, i principali protagonisti della musica indie e i talenti più promettenti trovano ospitalità nelle nostre feste. Un´Italia unita simbolicamente dalla bellezza musica, dalle note degli artisti, della cultura, dallo stare insieme, dal fare comunità. "Città Sonore (www.cittasonore.it), progetto curato da Domenico Petrolo e Luca Nesti, raccoglie già oggi le prime importanti iniziative, sarà un luogo d´interazione e accompagnerà, con le sue preziose info, gli amanti della musica per tutta l´estate.
"Città Sonore - dichiara Fausto Raciti, Segretario dei Giovani Democratici - rappresenta non solo una splendida occasione per i giovani che potranno fruire gratuitamente di buona musica. In un momento in cui i costi per accedere alla cultura spesso sono proibitivi. Ma è anche uno strumento per aprire spazi e promuovere la creatività giovanile diffusa nel nostro paese, che fatica a trovare luoghi dove esprimersi."
(RED)
07 Lugio 2011 |