Dal 12 agosto in tutti i cinema d’Italia nell’inedita versione Sing-a-Long
Evento speciale il 21 luglio al GIFFONI FILM FESTIVAL
Per l’estate 2011 i vostri vicini di poltrona non potranno chiedervi di fare silenzio al cinema. Come ha scritto il New York Times in occasione dell’uscita in USA, bisogna dimenticarsi degli Shh perché la versione Sing-a-Long di Grease è un invito a cantare e riempire i cinema di musica, voci, passione. Così, dopo 33 anni dall’uscita nelle sale, Nexo Digital propone Grease finalmente sul grande schermo in una versione ancora inedita in Italia con un karaoke vivace e mai invasivo che invita tutti i fan a cantare assieme a Sandy e a Danny nei momenti più appassionanti del film. Un’operazione di successo realizzata per accontentare le tantissime richieste dei fan che hanno invaso la rete con le loro personalissime interpretazioni di uno dei film più visti di sempre.
L’anteprima-evento del 21 luglio al Giffoni Film Festival permetterà così ai più giovani di riscoprire un cult mai passato di moda, un inno alla gioia di vivere, alla grinta, alla passione, alla fiducia in se stessi. Il racconto scatenato del primo amore, dell´amicizia, della voglia di mettersi alla prova e di sapersi reinventare. Un film e una colonna sonora che hanno fatto la storia del cinema ma anche di un´intera generazione: un fenomeno senza paragoni che unisce cinema e musica in un connubio che ha segnato indelebilmente l´immaginario degli spettatori di tutte le età. Per il regista Randal Klesiser, grazie alla versione Sing-a-Long, Grease è oggi più fresco e giovane che mai, riportato a una lucentezza e a una forza sorprendenti anche per chi lo conosce a memoria. Per questo, dopo l’anteprima del Giffoni, saranno tantissime le sorprese in arrivo per i fan italiani: dal nuovo trailer allecollaborazioni inaspettate. Con un unico scopo: festeggiare il ritorno al cinema di Grease in una versione estiva più movimentata che mai.
Dopo il successo di Ritorno al Futuro (50.000 spettatori in due giorni) e Frankenstein Junior (oltre 40.000 spettatori) con Grease di nuovo al cinema, Nexo Digital prosegue il suo 2011 all’insegna del Legend Film Festival, la mostra cinematografica dei capolavori senza tempo che tocca tutti i cinema italiani che aderiscono all’iniziativa per riportare sul grande schermo i più grandi film di tutti i tempi finalmente in proiezione digitale 2k.
L’evento di Grease Sing-a-Long nasce in collaborazione con MyMovies.it, Radio Deejay e Studio Universal, la TV del cinema da chi fa cinema.
L´elenco delle sale che aderiscono all´iniziativa sarà a breve disponibile su www.nexodigital.it.
(RED)
01 Luglio 2011 |