Primo singolo e videoclip della giovane cantante Meissa (nome d’arte di Stella Sorrentino).
In Italia “Parole al vento”, ad esempio, è già stato in Playlist su Radio Cuore e anche all’estero ha ottenuto grandi consensi su Network in Svizzera (Rai Rete 3, R3iii) e in Australia (SBS)
Meissa canta, scrive, suona, recita: un’artista completa e determinata a farsi strada nel panorama musicale nazionale.
Stella Sorrentino, in arte Meissa, inizia a studiare canto e chitarra classica dall’età di 10 anni.
Col tempo cresce la passione per la musica e Meissa comincia a suonare in giro per locali con varie band, senza tralasciare i suoi studi universitari, laureandosi, nel 2007, in Scienze della Comunicazione.
Nel maggio dello stesso anno incontra Lura, una cantante di Serrinha Baia (Brasile) con la quale fonda le Stay Tuned: con questo progetto di musica inedita, il duo inizia il suo percorso distinguendosi in raduni ed eventi musicali come il Music Village, partecipando a diverse trasmissioni radiofoniche, tra le quali “News Generation” di Radio RAI 1, ed al DVD “Renilin: Offside” con il brano Terra e sale.
Nel 2009 il duo si scioglie, ma Meissa continua a comporre le sue canzoni, incoraggiata ancora una volta dallo staff dell’etichetta Renilin che aveva conosciuto qualche anno prima in occasione del DVD Renilin: Offside.
Nel dicembre 2010, dopo un intenso anno di lavoro, esce il primo singolo Parole al vento, insieme al videoclip realizzato da Vasil Stefanov, uno dei più creativi e quotati registi dell’Europa dell’est.
Nel 2011 per Meissa inizia la promozione di Parole al vento che ottiene consensi in Italia ed anche all’estero, su network radiofonici in Svizzera ed Australia.
www.meissamusic.it
ECCO IL VIDEO
<iframe width="560" height="349" src="http://www.youtube.com/embed/qJ3pDoKrPPQ" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>
(red)
02 Luglio 2011
|