Ad aprire la quinta edizione del Milano Jazzin’ Festival, venerdì 1 luglio alle ore 21.00 sarà Nick The Nightfly – direttore artistico dell’intera manifestazione – che inaugurerà il palco dell’Arena Civica insieme alla Monte Carlo Nights Orchestra per un concerto che vuole essere un omaggio a tutti i jazzisti milanesi.
Il progetto dell’orchestra nasce da un’idea di Nick con il patrocinio di Radio Monte Carlo e del suo editore Alberto Hazan. Diretta da Gabriele Comeglio, composta da 5 sax, 4 trombe, 4 tromboni, pianoforte, basso, batteria, con ospiti solisti del calibro di Mario Rusca ed Enrico Intra al piano, Gianluigi Trovesi al sax alto, Paolo Tomelleri al clarinetto e la vocal Paola Milzani, la Monte Carlo Nights Orchestra è un’orchestra unica nel panorama Italiano, con un organico eclettico e in grado di spaziare dal Jazz allo Swing al Soul & Jazz.
L’orchestra ha all’attivo 2 CD: Live at the Blue Note Milano e The Devil con ospite Paolo Fresu alla tromba e Sarah Jane Morris alla voce.
Tutti i concerti MJF sono disponibili in prevendita su www.ticketone.it e su www.vivaticket.it
(red)
30 Giugno 2011 |