Inevitabile, il nuovo singolo del giovane cantante pontino (dopo il successo di Tra tegole e cielo, presentato al Festival di Sanremo 2011), è ora in rotazione radiofonica e farà da apripista all’EP d’esordio “Capitolo primo”, la cui uscita in tutti i negozi di dischi è prevista per martedì 5 luglio (stampato e distribuito da Universal Music Italia Srl).
Il brano ha un sapore prettamente estivo, grazie a un sapiente mix tra un beat fresco e coinvolgente e un testo divertente, ironico e realista che racconta di una svolta positiva, in cui si passa dall’essere provocati all’essere provocanti. Nato da un’idea R&B - Funky, Inevitabile è diventato un irresistibile uptempo elettronico, con sfumature Lounge e arrangiamenti vocali che richiamano la “vecchia scuola” del Soul, insieme ai più moderni e innovativi effetti di sinterizzazione, tipici delle attuali sonorità americane.
In questo nuovo progetto, Marco si è cimentato anche come autore, insieme a Fabio Conti ed Etta Lomasto. “Inevitabile” mostra la nuova sfaccettatura artistica ed il suo eclettismo musicale, dopo la ballad Tra tegole e cielo; è il perfetto biglietto da visita per il primo album che vedrà le sue più diverse influenze, dal soul all’hip hop, passando per il pop-rock e il gospel, tutti elementi che fanno parte della sua formazione musicale.
<iframe width="425" height="349" src="http://www.youtube.com/embed/YjoQ8TLs9UI" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>
(cs)
23 Giugno 2011 |