L’album è composto da 15 tracce tra cui il primo singolo estratto, “TIK TOK “, cover di uno dei tormentoni dell´estate 2010 della starlette pop Ke$ha, e i Cadillac Fun Drivers non hanno resistito alla tentazione di rivoltare e "pompare" l´originale: accompagnato da un video irriverente fatto insieme ai THE DOPES i Cadillac Fun Drivers spiegano a Ke$ha cos´è veramente il Rock´n’Roll!!!
Cadillac Fun Drivers è l’ incontro di melodia, potenza e forti emozioni.
Nascono nel 2006 dall’unione della volontà e creatività di Silvia (voce e basso), Luke (chitarra) e Andrew (batteria). Il progetto, all’insegna del più moderno power pop, fa del sound d’oltreoceano al femminile il punto di forza ed espressione massima della band.
Nell’estate 2007 il gruppo registra il singolo intitolato “Lost Without You”. Nell’anno successivo, dopo aver partecipato a svariati importanti eventi live, il trio si dedica alla realizzazione del full length d’esordio che li vedrà impegnati per ben otto mesi. In questi mesi la band lavorerà anche con artisti come Vincenzo Mario Cristi (Vanilla Sky, The Gaia Corporation) che curerà anche parte delle produzioni vocali del loro progetto.
A lavoro ultimato, nel 2009 i Cadillac Fun Drivers firmano con Bullion Records per la distribuzione in Giappone e con Rude Records per il resto del mondo.
Con le loro quindici tracce piene di melodia, mid-tempo, forti emozioni e un sound moderno ed innovativo i tre giovani musicisti si affermano come gruppo rivelazione del panorama pop-rock alternativo: il video di “La Tua Musica/Start Again”, brano spontaneo e originale, siglerà il 2010 come l’anno dei Cadillac Fun Drivers.
(red)
24 Giugno 2011 |