Esce “Live at HMA” dei Mambassa. Dopo il fortunato disco “LP” uscito per EMI ad ottobre 2010, i Mambassa hanno deciso di riassumere la loro carriera musicale in un disco di dieci canzoni registrato dal vivo nel locale piu importante di Torino, l’Hiroshima Mon Amour, dove HMA è appunto l’acronimo del locale torinese.
La distribuzione del disco avverrà solamente in via digitale, chiunque fosse interessato a scaricare il disco potrà recarsi sul sito dei Mambassa www.mambassa.com e una volta inserito il proprio indirizzo mail, ricevera nella propria casella di posta elettronica il link da cui eseguire il download delle dieci tracce.
Si tratta di un regalo che la band ha deciso di fare ai propri fan e a chi ancora non li conosce.
“Dopo 16 anni di attività e cinque dischi in studio – dichiara Stefano Sardo, voce della band -, finalmente abbiamo un disco live che restituisce un aspetto fondamentale della nostra storia: il sound dal vivo dei Mambassa. Permettera a chi non ci ha mai visto suonare su un palco di comprendere il tipo di impatto che abbiamo dal vivo, e come cambia il nostro repertorio in quella veste. Grazie al prezioso lavoro del nostro fonico e produttore Andrea Bergesio, abbiamo potuto immortalare una delle date migliori del nostro passato recente, quella all´Hiroshima Mon Amour di Torino. Non si tratta di un ´Best of´. "Mambassa Live at HMA" è la polaroid di una serata, e al tempo stesso la fotografia di una storia, la nostra, raccontata attraverso 10 canzoni.”
Registrato il 12 novembre del 2010 in una sera d’autunno, c’erano piu di 500 persone a cantare il passato e il presente della band braidese: “Live at HMA” è un percorso a cavallo di cinque dischi e quindici anni di storia, a partire dal 1996 ad oggi. Accanto a brani storici come “Alice non si sveglia” (estratta dal disco “Mi manca chiunque” del 2002) e “Canzone d’odio” (estratta da “Mambassa” del 2004 e scelta da Syria per il suo album “Un’altra me”), trovano spazio i nuovi successi estratti dall’ultimo “Lp”: “Casting”, “Immolando” e “La pioggia di settembre”.
(red)
21 Giugno 2011 |