Dopo il debutto con l’anteprima del primo singolo, “Normale”, che vedeva la partecipazione di Caparezza, è per i Madrac il momento di “Brucia“, secondo estratto dall’album “L’esercito del sole”, in una inedita versione dal vivo.
A fine febbraio il quartetto udinese ha registrato uno speciale per Radio Capodistria, in Slovenia, per la trasmissione “In Orbita Sessions”, di Ricky Russo.
Durante la trasmissione al gruppo si è unito il regista Simone Vrech che ha ripreso l’esibizione; dal materiale girato è stato tratto un video, che accompagna la registrazione originale del pezzo, che verrà pubblicato e diffuso dal 6 giugno 2011.
La versione da studio del pezzo è compresa nell’album, che vede, oltre a Caparezza, la presenza di Cor Veleno, Dean Fraser, Skerrit Bwoy, live frontman dei Major Lazer, Paolo Baldini degli Africa Unite, King David degli One Love Hi Powa, gli Smania Uagliuns e il Coro Gospel del Friuli Venezia Giulia. Il disco è disponibile in tutti i negozi, su Itunes e su Bandcamp.
http://www.madrac.com
http://madrac.bandcamp.com
Ecco il video:
<iframe width="560" height="349" src="http://www.youtube.com/embed/hFwxKehgr3I" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>
(red)
17 Giugno 2011 |