Dopo le tre serate “sold out” all’Arena di Verona (1, 2 e 3 maggio) e dopo lo straordinario “Concerto per l’Unesco” organizzato dalla Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO in collaborazione con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali e la Soprintendenza Speciale per i Beni Archeologici di Roma al Colosseo di Roma (3 luglio), BIAGIO ANTONACCI sarà protagonista di un altro spettacolo unico e irripetibile, ultimo “live” del 2011: 23 LUGLIO, in PIAZZA SAN MARCO A VENEZIA.
Davanti alla maestosa basilica bizantina, celebre per i suoi mosaici dorati e per le sue decorazioni gotico-orientali, Biagio Antonacci proporrà un nuovo e diverso evento “live”, adattando il suo ricco repertorio alle suggestioni di questo tempio millenario e alle magiche atmosfere di una delle piazze più affascinanti del mondo.
Lo spettacolo a Piazza San Marco arriverà a chiudere idealmente un trittico di “viaggio in Italia” che ha visto l’artista milanese – da sempre particolarmente sensibile nei confronti del patrimonio artistico e storico nazionale - non solo esibirsi ma anche rendere omaggio, far rivivere e accendere nuovamente i riflettori su alcuni dei luoghi più rappresentativi della millenaria storia sociale, culturale e architettonica dell’Italia.
I biglietti per assistere al concerto di Biagio Antonacci in Piazza San Marco –che inaugurerà la rassegna Venezia Jazz Festival – saranno in vendita da giovedì 16 giugno online sul circuito www.ticketone.it. Saranno disponibili quattro diverse tipologie di biglietti: da 40, 50, 60 e 70 euro.
Il concerto-evento a Venezia è organizzato e prodotto da F&P Group e IRIS.
(cs)
14 Giugno 2011 |