Il Tropical Gangster is back!!
August Darnell, in arte Kid Creole, ritorna con il primo album in studio con i suoi The Coconuts dopo dieci anni, previsto per metà Settembre su STRUT Records.
“I Wake Up Screaming”, questo è il nome del disco, è una nuova epica odissea di Creole che esplora la sua mente illuminata, proponendo un’incredibile varietà di temi e stili nel caleidoscopico mondo Tropical, con evidenti rimandi agli albori della sua carriera con i Buzzard’s Original Svannah Band.
Il nuovo lavoro è mixato da Brennan Green (Chinatown Records) e il danese Lars Nissen, e vede lo zampino sia nella produzione, che nella composizione, di Andy Butler dei Hercules & Love Affair.
In occasione della presentazione di “Kid Creole & My Coconuts”, il documentario di Adriana Kaegi, cofondatrice del progetto insieme a Darnell, che ripercorre la storia personale e quella del gruppo, Venerdì 17 Giugno Kid Creole sarà a Bologna
La manifestazione si inserisce nel Biografilm Festival 2011 (Bologna 10-20 giugno) - www.biografilm.it
Ecco il programma della giornata:
ore 20.00 Cinema Odeon
Kid Creole & My Coconuts (USA/2008/50’) di Adriana Kaegi
(Lingua originale senza sottotitoli)
Anteprima italiana
Saranno presenti Maripol, Adriana Kaegi e Coati Mundi
Adriana Kaegi, insieme a August Darnell e Coati Mundi fonda i Kid Creole & The Coconuts mitica band che ha infiammato le folle di tutto il mondo negli anni ‘80, partendo dalla New York e arrivando ad esibirsi di fronte ad un’adorante Lady Diana. La Kaegi ripercorre la storia personale e quella del gruppo, ricordando momenti memorabili, difficoltà e la sua tormentata storia con Kid Creole
ore 22.00 Cantina Bentivoglio
Performance di Adriana Kaegi & Coati Mundi
Una serata esplosiva in cui ognuno degli ospiti di Biografilm potrà essere protagonista per 15 minuti. Aneddoti, ricordi, performance, slideshow, jam session, stand up comedian. Celebrando gli anni ‘80 e la straordinaria scena newyorkese raccontata dalle splendide immagini di Maripol.
http://www.kidcreoleandthecoconuts.com/
(cs)
10 Giugno 2011
|