Dopo un silenzio durato 8 anni, tornano i Blondie con “Panic of Girls”, nono album in studio della band capitanata dalla carismatica Debbie Harry.
Registrato fuori dalle mura di Manhattan, come era capitato solo per “Autoamerican” nel 1980, dopo lunghe session di registrazione che comprendevano in primis ben 35 pezzi, “Panic of Girls” vede la collaborazione di tutta la band alla scrittura, compreso il tastierista originale Jimmy Destri, insieme alla Harry protagonista quasi per intero di tutti i testi.
Con più di 40 milioni di album venduti in tutto il mondo all’attivo ed essere stati celebrati con l’ingresso nella Rock and Roll Hall Of Fame, i Blondie dimostrano che lo smalto non è andato perduto e presentano un album di power pop fresco e maturo, alimentato da un’incredibile energia e prodotto dalle abili mani di Jeff Saltzman, meglio conosciuto per il suo lavoro con i Killers.
La copertina del disco è stata disegnata ad hoc da Chris Berens, artista olandese che con i suoi immaginari fantastici ed oscuri, ha assunto ormai fama internazionale.
Il singolo radio ed il video del primo estratto “Mother”, saranno presto disponibili, l’uscita dell’intero disco è prevista per fine Agosto (Eleven Seven Music/EMI)
(red)
(06 giugno 2011) |