Produzioni Oblio – Area di Contagio è l’etichetta discografica/management che sin dalla fine degli anni ’90 ha prodotto fra gli artisti hip hop più talentuosi degli ultimi anni. E’ colei che in definitiva ha lanciato i Club Dogo e i più importanti esponenti della Dogo Gang come Vincenzo da Via Anfossi fino al celebre Marracash. Ha lanciato inoltre Vacca e Babaman (il più seguito reggaeman italiano). Insomma in quindici anni di esperienza è possibile dire che Produzioni Oblio abbia fiutato giusto su quelli che negli anni sono diventati i più importanti esponenti del rap nostrano, agendo da vero e proprio “talent scout” con base proprio a Varese.
Oggi è la volta di Melo, giovane rapper/mc di Saronno dallo stile molto veloce ed estremamente pulito diventato in brevissimo tempo una figura di spicco per tutta la scena hip hop “insubre”, partendo dal Ticino fino alla più competitiva Milano con collaborazioni eccellenti come Dogo Gang e Vacca.
Il suo disco di esordio è "Rapshock" composto da 11 tracce più 2 remix e prodotto da Zed, uno dei produttori più interessanti del panorama black nostrano, già noto come autore e compositore del brano Street Code degli Enmicasa e B-Real (Cypress Hill), inserito nella colonna sonora del film “Fast&Furious solo parti originali”.
Tra i featuring compare il leggendario vocalist della dance italiana Franchino (sulla traccia No Limits), oltre ad una grande fetta del panorama hip hop Italiano, tra cui segnaliamo Vacca per il primo singolo Non ho più l´età.
E´ possibile acquistare il CD online al prezzo di 15,90 euro comprese le spese di spedizione in modalità prioritaria, inoltre è disponibile in combo con gli altri album dell´etichetta Produzioni Oblio.
(red)
21 aprile 2011 |