Vuoto a perdere è il primo singolo, già disco d´oro, dell’album che esce oggi e si intitola “Rossonoemi”.
Rosso, appunto, il colore portafortuna di Noemi che spiega:
“Il Rosso non è mai un colore facile da portare, non è comodo, indica un modo di vivere la vita e quello che ci circonda con grande forza, istinto, passione, dedizione, amore. E´ proprio così che io ho vissuto la vita e la musica fino ad oggi ed è in questo modo che ho voluto affrontare la creazione di questo album.”
Il rosso non è solo un colore per capelli, ci vuole carattere per portarlo. Il rosso indica passione, quella che lei mette in ogni cosa che fa.
“RossoNoemi“ è il suo secondo album, si compone di 9 brani ed è molto importante per lei che se ne è occupata in prima persona. Ha scritto da sola quasi tutte le canzoni, testo e musica (la conosce bene, ha studiato pianoforte e sa suonare anche la chitarra), ha voluto chiedere collaborazione agli artisti che stima maggiormente: Federico Zampaglione, Diego Mancino, Kaballà e Pacifico.
Si è impegnata nella pre produzione dell’album insieme con la sua band e infine ha scelto lei il produttore, arrangiatore Corrado Rustici ed è volata da lui a San Francisco per registrare.
(m.b.)
22 marzo 2011 |