newsic.it
Newsic Twitter Facebook RSS Faceskin   00:38 VENERDI 7 DICEMBRE 2018
cerca home news artisti album charts video concerti blog
      
 STING
 Sting in tour
STING IN TOUR
Il Symphonicity tour vede STING esibirsi nei suoi più grandi successi con arrangiamento sinfonico

Il Symphonicity tour vede STING esibirsi nei suoi più grandi successi riproposti con arrangiamento sinfonico. I suoi brani più famosi, scelti da una lunga e illustre carriera che ha collezionato numerosi dischi di platino, un incredibile numero di canzoni che hanno raggiunto il top delle classifiche mondiali, innumerevoli premi e riconoscimenti, e la sbalorditiva cifra di quasi 100 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, sono stati reinterpretati in chiave sinfonica con gli strumenti orchestrali di Jorge Calandrelli, David Hartley, Michel Legrand, Rob Mathes, Vince Mendoza, Steven Mercurio, Bill Ross, Robert Sadin, e Nicola Tescari.

La scaletta, creata appositamente per questo tour, comprenderà pezzi storici dei Police tra cui “Every Little Thing She Does Is Magic”, “Roxanne”, “Next To You” e “Every Breath You Take,” oltre naturalmente ai brani più famosi della sua carriera da solista, come “Englishman in New York,” “Fragile,” “Russians,” “If I Ever Lose My Faith in You,” “Fields Of Gold,” e “Desert Rose.”

STING sarà inoltre accompagnato da un gruppo di grandi musicisti, tra cui Dominic Miller (chitarrista di Sting da lungo tempo), Rhani Krija (percussionista multi-genere di Sting da diverso tempo), Jo Lawry (alla voce) e Ira Coleman (al basso).

La prima avventura discografica di STING nel mondo della musica classica è stata con l’album di successo “Songs from the Labyrinth”, un’interpretazione con liuto della musica del compositore del Sedicesimo secolo John Dowland, pubblicato dalla Deutsche Grammophon nel 2006. Dopo aver terminato il tour mondiale che ha segnato l’attesissima reunion dei Police, STING è tornato a dedicarsi alla sua grande passione per la mescolanza di generi musicali con la più recente pubblicazione di “If… On A Winter´s Night...”, debuttato al numero 1 della classifica classica di Billboard.

Come solista e membro dei Police, STING ha ricevuto sedici Grammy, due Brit, un Golden Globe, un Emmy, tre nomination agli Oscar, il Century Award assegnato dalla rivista Billboard, e la nomina di Person of the Year da MusiCares nel 2004. E’ inoltre incluso sia nella Rock and Roll Hall of Fame che nella Songwriters Hall of Fame.

In occasione dell’acclamatissimo tour mondiale di STING, la Deutsche Grammophon / Cherrytree Records ha recentemente pubblicato il CD/DVD dal vivo, Live in Berlin, featuring the Royal Philharmonic Concert Orchestra, conducted by Steven Mercurio. Questa raccolta esclusiva contiene materiale inedito e molti dei suoi brani più famosi, come “Roxanne,” “Every Little Thing She Does Is Magic,” “King Of Pain,” “Fields Of Gold,” e molti altri, tutti riproposti in chiave sinfonica. Con la partecipazione speciale di Branford Marsalis in alcuni dei pezzi contenuti dell’album, questo live è la quintessenza di Symphonicity.

La Deutsche Grammophon / Cherrytree Records ha inoltre pubblicato l’album Symphonicities, già elogiato dalla critica. L’album comprende alcune delle canzoni più apprezzate del repertorio dei Police, come “Every Little Thing She Does Is Magic”, “Roxanne” e “Next To You,” e brani della carriera solista di STING, tra cui “Englishman In New York,” “I Burn for You,” “Why Should I Cry for You” e “She’s Too Good For Me,”.

Il tour mondiale è organizzato da Live Nation e prodotto da RZO Entertainment, Inc. in associazione con Universal Music Classical Management & Productions.
I biglietti per le date italiane saranno in vendita, in esclusiva per gli iscritti al Fan Club ufficiale (www.sting.com) e gli iscritti a Live Nation (www.livenation.it), dalle 10:00 di giovedì 17 marzo alle 10:00 di sabato 19 marzo. La vendita al pubblico partirà alle 10:00 di lunedì 21 marzo tramite il circuito TicketOne www.ticketone.it e nelle prevendite autorizzate.

Costo dei biglietti per Venezia (29 luglio):
Poltronissima 150 euro + prevendita
Prima Poltrona 120 euro + prevendita
Seconda Poltrona 90 euro + prevendita
Terza Poltrona 70 euro + prevendita
Ridotto Terza Poltrona 55 euro + prevendita

Costo dei biglietti per Roma (30 luglio):
Parterre 220 euro + prevendita
Tribuna Centrale 200 euro + prevendita
Tribuna Mediana 150 euro + prevendita
Tribuna Lat. 1° Settore 80 euro + prevendita
Tribuna Lat. 2° Settore 50 euro + prevendita

 

(red)


(16 marzo 2011)

ABOUT
14/11/2016 - Sting in tour a Milano
01/09/2016 - Sting a novembre il disco
21/07/2016 - Sting il nuovo disco a novembre
01/03/2016 - Sting torna in Italia a luglio
11/07/2014 - Sting su Sky Arte
11/09/2013 - Sting il nuovo singolo
18/02/2013 - Sting: tre date in Italia a luglio
25/02/2012 - Sting tre concerti quest´estate
12/12/2011 - Sting incontra i fan alla Fnac
29/07/2011 - Sting: 25 Years 4 cd a settembre
25/07/2011 - Sting a Venezia
16/03/2011 - Sting in tour
14/12/2010 - Sting alla Fnac
12/07/2010 - Sting basta Police
20/05/2010 - Sting album e tour
 COMMENTI
Inserisci un commento

Nessun Commento

BNOW PREVIEW
RUMORE IN EDICOLA
TAGS
Jamiroquai Lo Stato Sociale Brunori Sas Laura Pausini Mannarino George Michael Giorgia Tony Hadley Ligabue NiccolÒ Fabi Zucchero Sfera Ebbasta Tiziano Ferro Pooh Rolling Stones Marco Mengoni J-ax & Fedez Mario Biondi Emma Vasco Rossi White Lies Laura Pausini Robbie Williams Fiorella Mannoia Simple Minds Boosta Noemi Francesco Renga Depeche Mode Lady Gaga

NEWSIC.IT
news
artisti
album
charts
video
concerti
blog

RSS FEED
News
Interviste
Recensioni
Concerti
ABOUT

COS'E'? Newsic ? il portale dedicato al mondo della musica che abbraccia tutti i generi e tutte le preferenze. Artisti da classifica, nomi emergenti, tendenze del momento e successi del passato: noi non facciamo differenze, tutto quello che ? cool lo troverete nelle nostre pagine.
CHI SIAMO? Siamo una redazione attenta a dove si sta muovendo la musica oggi. Crediamo nell'informazione e nell'arrivare prima di tutti a darvi gli stimoli giusti per essere sempre aggiornati su quanto succede in Italia e nel resto del mondo. Ma prima di tutto siamo degli ascoltatori appassionati. Tutto quello di cui vi parliamo ? stato 'testato' da noi.
PERCHE'? Perch? siamo in prima linea. Perch? siamo pronti e preparati. Perch? non vi raccontiamo storie. Perch? crediamo nel rapporto di fiducia con i nostri visitatori.
QUANDO? Sempre. 24 ore al giorno. 7 giorni su 7. 365 giorni all'anno. Newsic non vi lascer? mai da soli.
DOVE? Online, certo; non solo su newsic.it ma anche su tutti gli altri siti del nostro circuito.
NEWSIC NETWORK
www.newsic.it
www.bnow.it
www.rocknow.it
www.memoring.it
twitter.com/#!/Newsic1

ABBONATI A BNOW

Copyright 2011 Dj's Gang S.r.l. - P. IVA 03448750152 - CONTATTI: [email protected] | CREDITS | LEGAL NOTES - PRIVACY - COOKIE | PUBBLICITA'