L’I-Day Festival anche quest’anno porta in Italia il meglio del punk mondiale per tutti i punkster d’Italia! Dopo il grande raduno dell’anno scorso per la calata dei Blink 182, nel 2011 un’altra bandiera del punk rock americano salirà sul palco dell’Arena Parco Nord di Bologna: i The Offspring infatti saranno gli headliner della seconda giornata, domenica 4 settembre, come nella prima edizione del Festival nel 1999.
A breve verranno annunciate le altre band in cartellone che come l’anno scorso metteranno a ferro fuoco l’Arena, e tutto questo al prezzo speciale di 35 euro più diritti di prevendita.
Con oltre 30 milioni di dischi venduti i The Offspring fanno parte della rivoluzione punk degli anni ’90 insieme a gruppi come i Green Day e Blink 182. "Smash", il loro album più conosciuto e venduto, è una pietra miliare della storia del genere e Out And Play e Self Esteem sono diventati inni degli anni 90.
La loro commistione tra punk e pop ha resistito negli anni con dischi di successo come "Americana" e "Conspiracy of one", che li hanno portati all’attenzione del grande pubblico grazie a singoli irresistibili come Pretty Fly (For A White Guy) e Original Punkster.
La loro carriera live è costellata da arene sold out e i loro concerti in Italia – l’ultimo è stato nel settembre del 2009 - hanno fatto registrare sempre il tutto esaurito.
Per tutti coloro che vorranno godersi due giorni di grande rock a 360° è disponibile un abbonamento ad entrambe le giornate dell’I-Day Festival – headliner Arctic Monkeys e The Offspring – al costo di 67,50 euro più diritti di prevendita.
PREZZI
THE OFFSPRING 4 SETTEMBRE: 35 euro + diritti di prevendita
ABBONAMENTO 3/4 SETTEMBRE (ARCTIC MONKEYS/THE OFFSPRING): 67,50 euro più diritti di prevendita
(red)
(14 marzo 2011) |