In occasione dell’uscita del nuovo album “Eden”, i Subsonica si raccontano alle telecamere di Mtv Hits, in uno speciale registrato a Torino nei nuovi studi del gruppo, gli Andromeda Audio Studio.
Dedicato proprio al loro ultimo disco, anticipato dai singoli “Eden” e “Istrice”, lo speciale di Mtv Hits racconta uno dei lavori più eterogenei e colorati dell’intera discografia della band torinese: ognuno dei componenti del gruppo ha infatti compartecipato al disco con la propria personalità, le proprie esperienze ed il proprio stile musicale.
Intervistati da Mtv Hits, i Subsonica svelano quindi caratteristiche e influenze del nuovo album, raccontando le diverse tracce, sviscerando curiosità e segreti, parlando sia dei testi taglienti, sia dei ricercatissimi suoni.
“Abbiamo ricominciato prima a compattare le file con noi stessi, abbiamo scelto la modalità di andare a casa di Ninja in campagna per scrivere i brani e lo abbiamo fatto per una settimana al mese per quattro/cinque mesi”, racconta Boosta.
“Questo è stato un disco veloce dal punto di vista dell’intuizione; quando avevamo un’idea, la fissavamo e la lasciavamo così”, commenta Samuel, “Eden è un album che punta il dito su alcune nostre caratteristiche che non avevamo sviscerato negli altri album”.
In onda sabato 12 marzo alle ore 12.00, 15.00 e 19.00 e domenica 13 marzo alle ore 22.00 su Mtv Hits (canale 704 di Sky).
(m.b.)
11 marzo 2011 |